Ciao a tutti.
Purtroppo, improvvisamente, tre giorni fa la mia stazione WS-2357 ha smesso di ricevere i dati dai sensori esterni: rientrato a casa per il fine settimana, ho tentato tutte le soluzioni proposte nelle FAQ del sito La Crosse e nel forum di Meteo Network, senza successo.
Preciso che la stazione era cablata e che nei 5-6 giorni di utilizzo precedenti (l'ho appena acquistata) ha funzionato senza alcun problema. Ero assente da casa, quindi escludo che possa dipendere da modifiche hardware o software. Ho tentato tutte le soluzioni/combinazioni possibili (cambio batterie, collegamento wireless, sostituzione cavo con altro crimpato ex-novo, reset della stazione, ricerca forzata, ....), ma niente da fare...temo di dovermi rivolgere al servizio assistenza per la sostituzione, almeno che qualcuno non abbia idee migliori!
Grazie anticipatamente a chiunque abbia consigli/pareri da proporre,
buona domenica, Marco.
Anche io ho avuto questi problemi. Il TH ha funzionato per un una decina di ore, poi a fasi alterne e infine non ha dato più segni di vita. Ho cambiato nuovamente le batterie (alcaline da 1,5v), ho ricontrollato più volte i collegamenti ma tutto fino a questo momento tace dalla sommità della terrazza. Il collegamento alla consolle è via radio, con distanza visiva e con il solo ostacolo della porta-finestra di appena sei metri per cui ritengo che non ci siano problemi per il collegamento. Ho segnalato via email al fornitore gli inconvenienti. Sono in attesa di una eventuale risposta prima di rivolgermi alla assistenza
Luigi
Beh...se le hai provate tutte e non va, mi viene solamente da dirti che sia guasto.
La cosa bella (se vogliamo essere ottimisti) che e' essendo una stazione economica anche i ricambi non costano molto. Pensa se avevi una Davis e ti partivano 200 -250 euro solo per il sensore nuovo.
Da MeteoSystem dovresti trovare il ricambio.
Ciao
Pat
Grazie Pat per le indicazioni e suggerimenti. La stazione mi è arrivata solo il 20 Gennaio.Alla Meteosystem ho segnalato il problema. Aspetto comunicazioni dal venditore e poi ti faccio sapere. Ritengo, a norma delle vigenti normative e garanzie, di aver diritto alla completa sostituzione e non ad una eventuale riparazione.
Salutoni a tutti e buona giornata. Luigi
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stazione La Crosse WS2357 (@Verona centro) su www.marcomartinelli.eu
Stazione cablata,
schermo solare autocostruito,
hosting del sito su server locale autogestito.
Buonagiornata a tutto il forum. Vi volevo informare che dopo vari test effettuati seguendo le indicazioni telefoniche e via email del servizio assistenza, la meteo System ha provveduto al ritiro per la sostituzione di tutta la stazione. Il pacco è stato inviato stamani.
A me è successa la stessa identica cosa qualche settimana fa..da un giorno all'altro ha smesso di ricevere i dati ( ovviamente anche io ero in cablatura..) . Le ho provate tutte ma non c'è stato verso di farlo andare fino a che non ho provato un nuovo sensore , che avevo fortunatamente in casa grazie all'acquisto di un'altra lacrosse , che funzionava perfettamente. Ho spento tutto , ricollegato il mio vecchio sensore e le cose sono ripartite alla normalità . Ogni tanto la tecnologia ha veramente dei segreti inspiegabili...soprattutto la tecnologia lacrosse..![]()
Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
Passa a vedere che tempo fa in Toscana!
Termoigro sostituito in garanzia, stazione meteo nuovamente online su www.marcomartinelli.eu.
Stazione La Crosse WS2357 (@Verona centro) su www.marcomartinelli.eu
Stazione cablata,
schermo solare autocostruito,
hosting del sito su server locale autogestito.
Tutto OK adesso. Sostituito il T/H in garanzia. Occorre sottolineare la professionalità e serietà della Meteo System (dove ho acquistato la stazione) che ha provveduto, appena evidenziato il problema, a sostituire il sensore.
Gig
Segnalibri