Meteo Fleming, Roma Nord
La Crosse WS 2350 Cablata
Schermo Solare Passivo Autocostruito
www.meteofleming.altervista.org
Ciao gurucuccu
Veramente alla 3650 non rimprovero problemi di mancata precisione, a parte il dato pluvio raddoppiato ma per causa di HW...
Quello che mi ha spinto ad affiancargli la 2350 cablata, è la speranza di avere una stazione che se parti per una settiamna la ritrovi funzionante al tuo ritorno.... cosa che sulla 3650 non riesco ad avere e credo per colpa della dll 3600 che usa GraphWeather.
Insomma tutti i giorni gli capita qualche cosa, devi stargli dietro come ad un poppante...
Per ora stò realizzando una installazione parallela all'attuale, penso che alla fine i dati pubblicati sul sito saranno solo quelli della 2350 che si accontenta di Anemos per mandare avanti la baracca, spero con una affidabilità di funzionamento ottima.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Mi rendo conto che per te sia davvero una scocciatura e quel che è peggio è non poter vedere i propri dati da una postazione remota durante la propria assenza. Per fortuna grazie ai tuoi consigli per me il problema dell'affidabilità è stato risolto anche se non sono propriamente soddisfatto riguardo all'utilizzo combinato di più software. Infatti, come forse avrai già notato utilizzo Weather Dislay per la sezione live e per i dati in formato NOAA, mentre per i grafici mi affido a Graph Weather. Il problema è che graph weather aggiorna i grafici solo quanto heavy weather è in esecuzione. In tal caso non posso ottenere l'aggiornamento dei dati live e dei dati NOAA, poichè weather display quando è in esecuzione heavy weather non funziona o meglio non legge i dati. A questo problema si aggiunge l'impossibilità da parte del datalogger di weather display di importare automaticamente i dati contenuti nell'History.dat di heavy weather (almento in windows 7 che attualmente uso). Insomma o lascio acceso il pc 24 ore al giorno oppure weather dispaly per quanto riguarda i records , i valori max/min, e le medie è praticamente inutile.
Sai se esiste un software (anche se a pagamento) che possa risolvere i miei problemi....? Un saluto e buon lavoro anche se questo tempo piovoso non facilita le cose.
![]()
Meteo Fleming, Roma Nord
La Crosse WS 2350 Cablata
Schermo Solare Passivo Autocostruito
www.meteofleming.altervista.org
Segnalibri