Tra mille problemi di ricezione che mi fanno impazzire, coi dati che vanno e vengono, ho appurato dopo mesi che non pioveva che il pluvio funziona
Nulla da fare invece per l'anemometro: gira la banderuola, girano le coppette ma non c'è verso di avere la velocità, neppure delle raffiche
Viene rilevata solo la direzione ma non la velocità... cosa posso fare??? Sulla stazione c'è sempre 0.0 km/h![]()
Difficile capirlo.... come diffice capire quale è la tua stazione marca e modello visto che non l'hai scritto
Comunque a prima impressione mi sembrerebbe un guasto grave dato che l'anemometro normalmente è un sensore che riunisce sia il rilevatore di direzione che è quasi sempre un decoder ottico comandato dalla banderuola, sia il rilevatore di velocità che spesso è una dinamo tachimetrica che fà capo sempre alla stessa elettronica che gestisce la direzione.
O è rotta la dinamo o si è staccato l'asse delle coppette/ventolina o si è rotta l'elettronica relativa..
Se te la senti, con molta attenzione smonta tutto e guarda se ci sono rotture meccaniche macroscopiche, tanto rotto per rotto.....![]()
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
update: non so come, ma ad un tratto ha ripreso a funzionare
Però resta sempre il problema della raffica... ho provato a far girare le coppette soffiando sulle medesime, non dovrebbe segnare almeno la una velocità di raffica? O c'è un lasso di tempo peciso in cui le coppette devono girare (che ne so 10 secondi)
Segnalibri