Arrivata la crosse ws 2350!!
Primi problemi...
Ho posizionato i sensori in modo provvisorio per vedere se tutto funziona,la centralina riceve i segnali sia in wireless che cablata tt funziona tranne una cosa che non riesco a capire quale sia la causa,
L'anemometro inizialmente segnava credo la velocita giusta visto che c'è una leggere brezza eravamo nell ordine dei 3 km/h ma ad un tratto appare 40 km! poi 30 cosa puo essere?la console non è ancora collegata al pc..
anche in wireless la direzione del vento cambia molto spesso non nell'ordine dei 2 minuti circa dichiarati cosi come la velocità..cioè ogni 5 sec circa ho un cambio di velocita e direzione
ho provato a mettere l'anemometro all'ombra in casa..fermo immobile ma niente dopo un po ci sono delle raffiche fantasma..non so piu che fare sarà guasto o si puo rimediare?
anche in cablato lo faceva anzi di piu!dico lo faceva perchè adesso ho tutto in wireless
e sembra tutto a posto ho cambiato posizione alla console..vediamo..
domani proverò a collegarla ad un vecchio pc...cosi installo il programma..in futuro vorrei acquistare un mini pc notebook..per ridurre i consumi chi l'ha gia provato?puo dare problemi con la messa a terra?grazie!
sembrano spariti i problemi delle raffiche anche collegando al pc per ora tutto ok..approfitto per fare un altra domanda ho provato a versare con una siringa 5 ml di acqua nel pluvio in teoria la bascula dovrebbe scattare ogni 0.5 vero? come mai scatta soltanto dopo i 4 ml? grazie ancora!!
a ok...cmq dopo aver introdotto 5 ml di acqua la bascula ha fatto solo uno scattoo mosso la bascula manualmente sembra tutto ok..inoltre sul display mi è apparsa una cifra di 10.8 non capico quel 0.8 non dovrebbe andare di 0.5 in 0.5?
Segnalibri