Risultati da 1 a 4 di 4
    Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Dati pluvio sballati tra consolle e programma

Ritorno dopo una mia forzata assenza a questo Threand,sui problemi dellaLa Crosse ws3650,per quanto riguarda il fatto che i dati pluvio sulla consolle sono esatti,ma le riporta sul suo programma errati sovrastimandoli.
    Un problema assai vecchio dove ci sono state a suo tempo tante discussioni in merito,anche sul menefreghismo della casa stessa a risolvere il problema.
    Volevo chiedere se nel frattempo questo problema dopo mesi e mesi se non,anni è stato finalmente risolto.
    Io,la mia stazione per questo motivo lo messa in solaio,e attualmente sto usando una davis in prestito d'uso.
    Vorrei ritornare ad utilizzarla,per collocarla in altra zona della mia valle.
    Se sapete qualcosa in merito vi ringrazio anticipatamente.
    Grazie.Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Dati pluvio sballati tra consolle e programma

Citazione Originariamente Scritto da luigi Visualizza Messaggio
    Ritorno dopo una mia forzata assenza a questo Threand,sui problemi dellaLa Crosse ws3650,per quanto riguarda il fatto che i dati pluvio sulla consolle sono esatti,ma le riporta sul suo programma errati sovrastimandoli.
    Un problema assai vecchio dove ci sono state a suo tempo tante discussioni in merito,anche sul menefreghismo della casa stessa a risolvere il problema.
    Volevo chiedere se nel frattempo questo problema dopo mesi e mesi se non,anni è stato finalmente risolto.
    Io,la mia stazione per questo motivo lo messa in solaio,e attualmente sto usando una davis in prestito d'uso.
    Vorrei ritornare ad utilizzarla,per collocarla in altra zona della mia valle.
    Se sapete qualcosa in merito vi ringrazio anticipatamente.
    Grazie.Luigi
    No, è rimasto tutto uguale..... anzi il tempo che è passato senza soluzione da parte di LaCrosse, lascia ormai pensare che non ci sarà mai soluzione da parte loro...
    Comunque il problema è risolvibile tramite correzione del dato pluvio su alcuni programmi che gestiscono i dati meteo stesso, GraphWeather e WD solo per dire due programmi che sò per certo, consentono la correzione.
    Insomma la 3650 non merita la soffitta per questo problema, casomai per altre cose..... tipo la scarsa durata delle batterie o la difficoltà a fare un Relearn TX, o la scarsa portata in wireless del pluvio, comunque sono problemi risolvibili anche questi....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    No, è rimasto tutto uguale..... anzi il tempo che è passato senza soluzione da parte di LaCrosse, lascia ormai pensare che non ci sarà mai soluzione da parte loro...
    Comunque il problema è risolvibile tramite correzione del dato pluvio su alcuni programmi che gestiscono i dati meteo stesso, GraphWeather e WD solo per dire due programmi che sò per certo, consentono la correzione.
    Insomma la 3650 non merita la soffitta per questo problema, casomai per altre cose..... tipo la scarsa durata delle batterie o la difficoltà a fare un Relearn TX, o la scarsa portata in wireless del pluvio, comunque sono problemi risolvibili anche questi....

Grazie
    Ciao.luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Bava di vento L'avatar di storm sea
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio

Dai di questi problemi li ho risolti tutti anche con un po di ingegno e fortuna di abitare all'ultimo piano di un condominio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •