In questi casi arrivare a diagnosticare la causa diventa difficile, si deve procedere per tentativi sperando di prendere la strada giusta...
Prova a tenere l' antivirus e il firewall momentaneamente disabilitati per fare un periodo significativo di prova...
Altra cosa, come avevo giā accennato, cerca un altro adapter USB/COM di altro tipo con altro drive e fai una pulizia dei registri con CCleaner prima di reinstalllare il nuovo.
Se seguita il problema, non ti rimarrā che la completa pulizia e reinstallazione.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ora ho collegato la stazione su un vecchio fisso (era quello che utilizzavo prima) e non ho problemi.
Il fisso č vecchio e da formattare... ma funziona tutto alla grande.
Ma come č possibile che un computer nuovissimo fa questi scherzetti da 4 soldi??????![]()
potrebbe essere in conflitto con qualche software o periferica connessa.....anche l'antivirus e il firewall potrebbero essere
potresti provare a passargli il software con il teamviewer , e' il software per l'accesso remoto , io lo uso per il mio muletto che sta' nel sottotetto e quando devo fare qualcosa mi collego da questo con il team Viewer inviandogli anche file o programmi senza bisogno di salire nel sottotetto
Una volta mi č successo anche a Me.
Vado a memoria come avevo risolto
Probabilmente cancellando o installando qualche programma te lo ha sostituito , disinstallato o nel registro di win č scritto male
Disinstalla HW
Cerca da start cerca file cvirte.dll una volta trovato cancellalo.
Spegni il pc
Riavvia il PC installa HW.
Chiudi il PC e riavvia prova a fare partire HW
Gigi![]()
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
buona sera ragazzi,
allora oggi ho collegato la stazione ad un nuovo pc fisso, collegandola tramite porta seriale, ho installato HW dal cd che mi č uscito dalla confezione. Riavvio il pc, apro HW e per un istante ho visualizzato i dati che la stazione trasmetteva ma dopo un po la spia rossa HF reception a iniziato a lampeggiare in modo alternato e discontinuo, perdendo le misurazioni della temperatura, del vento ecc ecc ( sono diventate grigie), poi son riapparse per qualche secondo per poi riscomparire definitivamente.
Ho fatto la prova su ben 3 computer diversi per cui: possono dedurre che la centralina č difettosa che non riesce a mandare i dati correttamente ad HW??
Certo che sei Sxxxto
Ci sono dei cavetti fatti male e non fanno contatto nella consolle
Ora prova a muoverlo nella consolle e fai ripartire HW.
altrimenti taglia un pezzetto dalla parte della Tipo conettore telefonico e rimpinzalo con uno nuovo .
Ti serve pinza e connettore .
Gigi![]()
Segnalibri