Ragazzi io uiso dal lontano marzo 2007 60 metri di cavo!
Gli ultimi 15 metri sono esposti alle intemperie!
Il cavo non è schermato... (almeno penso)
è un normale cavo telefonico a 4 conduttori...
MAI e dico MAI avuto problemi!!!! MAI!!!
Solo una volta per un fulmine caduto a 300 metri da casa ho avuto un OFL (solo del vento!!!)
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Condòmino fumino = uno che caratterialmente prende subito fuoco, che non vuole sentire altre ragioni se non le sue ...
Però se nominiamo un cavo, dobbiamo dire a quale cavo ci riferiamo...
Se il cavo è quello che parte dal T/H e porta i segnali alla consolle, allora Lacrosse fornisce un cavo da 10mt e dice di poterlo allungare anche a 20mt totali.
Se il cavo è, invece, quello che unisce la consolle al PC parliamo di segnali RS232 la cui specifica è quella dei 15mt ma non è detto che con un pò di fortuna non si possa superare questo limite anche se è meno garantito
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao,
come dice roberto,la normativa proibisce di utilizzare le stesse canalette,o meglio forassiti per far passare linee di tipi diversi e comunque che non siano riportate nella documentazione fornita in questo caso dall'elettricista nella dichiarazione di conformita'. A parte questo,resta da vedere se poi il tuo filo riesca a passare all'interno di queste forassiti,perche' anche se per legge dovrebbero essere occupate solo per una minima parte dai fili,in realta' per rientrare nei costi dei capitolati,di solito sono sempre belle zeppe !
Purtroppo il wireless delle lacrosse lasciano molto a desiderare sulle lunghe o medie distanze,poi mettici problemi derivanti da muri o interferenze varie.
Il costo di una la crosse e' basso in confronto ad una davis,pero' con la davis wireless non avresti problemi di cablaggio (ma di costi maggiori si)
noi in cima grappa.... Sito meteo con i dati meteorologici di Cima Grappa abbiamo un cavo di 62 m e abbiamo installato una la crosse ws2357.
Il cavo non è schermato in quanto il tipo che ha fatto il lavoro ha detto che sarebbe andato bene quel cavo...sena problemi di interferenza!!! o comunque il pc ha la messa a terra visto che li siamo sempre esposti a temporali!!!
mai e dico mai avuto raffiche fantasma!!!
Dal termoigro alla consolle 65 metri di normalissimo cavo telefonico a 4 capi,nessun problema.
Segnalibri