Ciao a tutti,
ho una stazione Ws-2308 con anemometro a coppette.
Dapprima il tutto era montato su un palo di circa 3 metri sopra un tetto alto 4 metri.
La bandieruola sbandierava con il risultato di leggere sempre un vento di direzione variabile (per esempio da NW a NE).
Pensando che gli alberi creassero della turbolenza, ho sostituito il palo di 3 metri con un palo da 6 metri, riuscendo a oltrepassare gli alberi.
Purtroppo il problema c'è sempre.
Perchè?
Vi allego un video fatto con circa 7-10 nodi di vento...
YouTube - WS-2308 anemometer
Alberto
Ultima modifica di alberto79; 04/06/2010 alle 19:24
Piu che normale
Considera che le posizioni rilevate sono solo 16 con un "quanto" di 22,5° a posizione che non è poco e le variazioni mostrate, per via di questa limitazione, non sono poi così tante..
Quando l'anemometro è nuovo, si comporta così.. infatti ho montato da poco un'altro anemometro nuovo di una ws2350 sopra a quello della ws3650 che gira da un anno e mezzo ed ho notato che il vecchio non inseguiva la direzione con la stessa sensibilità del nuovo.
Ho smontato l'anemometro vecchio ed ho trovato il problema...
L'alberino della banderuola, nella parte inserita nella sua costudia, gira con la sua pseudo sfera terminale, appoggiandosi ad un piccolo disco di ottone che è materiale auto lubrificante si, ma abbastanza tenero da logorarsi facilmente come si vede nella foto...
Per ora ho risolto rovesciando la "pasticchetta" che sul'altro lato era nuova..
Adesso le banderuole si muovono in perfetto sincro... e almeno altri 18 mesi dovrebbe andar bene...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie Orso Polare.
Sai se La Crosse fa assistenza tecnica di riparazione per i suoi prodotti?
La mia stazione non vuole andare cablata... (vedi altro mio post..)
ciao
Ciao
Se sei in garanzia te la fai cambiare in garanzia , perche' credo che ci sia qualche problema a qaulche circuito interno della consolle oppure del t/h che potrebbe non inviare i dati quando cablato
se non hai piu' la garanzia potresti provare a sentire Zambelli di meteoSystem per vedere cosa ti consiglian lui ed eventualmente dove l'hai comprati . credo che comunque in caso di fuori garanzia il buon Zambelli qualcosa riesca a fare![]()
Invece il Mio anemometro della ws 2300 ( a ventola) una notte si è messo a ululare mi sembrava di essere in un castello di fantasmi
tanto che Mia figlia si è svegliata un po impaurita e Mi ha chiesto cos'era
Mattino successivo ho spruzzato un po di WD nell'alberino
Gigi![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri