Citazione Originariamente Scritto da radicedix Visualizza Messaggio
Si, abito all'ultimo piano di una palazzina di 3 piani nel centro storico della mia città (Palermo). Mettendo i sensori su palo di 2 metri sul tetto non ho ostacoli e gli edifici piu' alti del mio sono a sufficiente distanza. Alla fine il tutto dovrebbe raggiungere i 23 metri circa.

Poco fa ho visto che in un negozio online specializato nel settore offrono una WS 2350 + schermo davis a 236 euro. E' un buon prezzo?


Beh, partendo dal presupposto che prendendo il tutto in Italia hai un'assistenza post vendita migliore (se il negozio è valido), esisterebbe volendo anche la possibilità di prendere un clone della LaCrosse (le trovi in Germania ad esempio) che sono identite in tutto e per tutto alle LaCrosse, ma con marchio diverso e costano sui 90-100 Euro. Lo schermo 7714 Davis in Italia costa sui 90-100 Euro, in Belgio / Germania sui 70-78 Euro. Tieni poi conto che le Ws23XX o cloni hanno un datalogger veramente "ridicolo" che ti costringe di scaricare i dati su PC almeno una volta al giorno impostando un periodo di campionamento dati a 5 minuti........La soluzione adottata da molti è stata quella di affiancarla ad un mini Pc da tenere acceso H24 o prodotti (vedi lo sheeaplug o lo NSLU2) aventi stessa funzione.....