Citazione Originariamente Scritto da ricciolino46 Visualizza Messaggio
Il giardino purtroppo non è di mia proprietà e poi se pur chiedendo un permesso a che altezza si deve installare?? domani ti posto una foto del piccolo balcone ma penso che l'anemometro deve andare per forza sul tetto. Inoltre Vi volevo porre una domanda ma se metto il display della stazione in cucina in modo da visionarlo comodamente da tutti, necessariamente si deve collegarlo vicino al pc
Inoltre e possibile collegare internamente alla casa il display al pc con connessione wireless., mentre i sensori con il cavo? Grazie
Le norme OMM (guardati sempre il Wiki), prevedono un 'altezza dello schermo da terra di 1.80-2 m, su suolo erboso, lontano (perlomeno alcuni metri...) da alberi, manufatti, etc e con l'area che deve restare illuminata dal Sole per più ore possibili durante la giornata. Puoi tranquillamente mettere la consolle in cucina o in ogni luogo dove ti è agevole far arrivare il cavo da fuori: il collegamento con il Pc avviene tramite porta RS232 (seriale), con adattatore USB fornito di serie, quindi per dire, potresti, facendoti fare un cavo a parte, anche arrivare a 20 m di cavo fra consolle e Pc...... Non credo sia attuabile il collegamento wi-fi fra consolle e Pc o perlomeno io non saprei come si possa fare.... Un collegamento di quel tipo è previsto di serie sulla LaCrosse Ws 2800.