Citazione Originariamente Scritto da ricciolino46 Visualizza Messaggio
scusami, che tu sappia nessuno ha usato apparecchi tipo Homeplug per collegare consolle a pc questa soluzione farebbe al mio caso, inoltre volevo chiederti la differenza tra cavo schermato e quello in dotazione nella confez. è possibile cablare i fili usando un comune prolunga dei telefoni e la pinza ( i fili corrispondono ) o bisogna usare i fili di una rete Lan?. Il mio problema che ho il pc fisso in mansarda e quasi impossibile arrivarci .Qual'è il max tempo che la stazione può stare con pc spento senza perdere e dati? ? Grazie della pazienza a cui mi dedicate, altrimenti cambierei scelta di tipo stazione e mi basterebbe (aihmè ) una stazione con soli sensori senza raccolta dati. Ciao
Per i sensori puoi usare normale cavo telefonico, fino a 10 mt (max lunghezza fornita nella confezione), oltre usa un cavo per lan CAT5, ma non supererei comunque i 20 mt. Per collegare PC a console (è un normale collegamento seriale)non puoi utilizzare Homeplug, che serve come estensione di una rete LAN, ma devi utilizzare un estensore di rete RS232. Se hai molta strada da fare, secondo me la soluzione è di utilizzare due convertitori RS232/RS485 ma in genere costicchiano, anche se permettono la connessione tramite una sola coppia di fili. Comunque se non superi i 15-20 metri puoi utilizzare un'ottima prolunga seriale.