Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
Si, non è esattamente un termine molto tecnico ma a volte si usa "data milking" per indicare la "mungitura dei dati"..... che sicuramente rende l'idea....

Penso che se avessi un sito WEB, avere un PC dedicato alla solo meteo diventerebbe un'esigenza per garantire maggior affidabilità di dati presenti sempre in rete in particolare a prova di Malware e virus sempre in agguato sui PC che svolgono una navigazione anche normale ma sicuramente piu esposta di un PC con pochi applicativi meteo dedicati.
All'inizio anche io ero scettico sul tenere un PC sempre acceso per il meteo, poi feci uno sgorbio di sito e mi venne sempre piu la voglia di migliorarlo e di conseguenza di tenere il PC sempre acceso per avere dati sempre attuali.
Al momento ne tengo due anzi tre sempre accesi...due sono per le due stazioni 3650 e 2350 e il terzo è dedicato allo scatto Canon, totale meno di 50W....

In fondo per i nostri applicativi bastano PC Desk-Top o Note-Book anche non recenti e poco potenti...

Grazie per tutte le info.. vedrò cosa riesco a recuperare.. ci fosse un pc che non costa tanto, o che trovo un offerta