Buon giorno a tutti,
ho cercato nel forum, nei vari 3d le info che mi servivano ma niente da fare.
Se ci fosse già una discussione aperta chiedo scusa ma non l ho trovata
Il mio problema riguarda HW.
Premetto che ho una WS2350, wireless. Per ora la posso solo utilizzare così poi si vedrà.
Senza grosse pretese, mi piacerebbe avere un piccolo database dei miei rilevamenti meteo, così ho impostasto su HW la frequenza a 5 minuti e 2 volte al giorno scarico i dati.
Ovviamente il PC non lo tengo sempre acceso. Ho un notebook, che normalmente lo tengo in modalità ibernazione o sospensione quando non lo uso.
Ed è proprio quando lo metto in questa modalità che HW, una volta che accendo il Pc, si blocca. Nel senso che non carica i dati dal datalogger, seppur il cavo è collegato.
Allora aa questo punto devo chiudere HW con tansk manager, staccare il cavo dal pc e poi far ripartire HW e poi riinserire il cavo.
Quanlcuno sa come ovviare a questo problema???
Perchè mi piacerebbe che quando non riesco a usare il pc, imposto una volta al giorno l' accensione automatica. ma se il Programma non funziona alla ripartenza tanto vale....
Grazie ciao
PS: ho windows vista...
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
ciao,
intanto vista ti potrebbe dare seri problemi coi software meteo, poi inzia a familiarizzare con con HW ovviamente devi impostare tutti i settaggi correttamente , il consiglio e' quello di fare girare il tutto si SO XP![]()
Ma c e qualcuno che usa HW????
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Capisco che uno ha una licenza regolare e a buttarla dispiace, ma se uno conosce Vista....lo evita prima dell'acquisto
Penso che hai un Adapter USB/COM che evidentemente non si "risveglia" dallo stato di Stand-By.
Potrebbe essere colpa di Vista o anche colpa di qualche settaggio del "risparmio energetico"
Proverei a staccare il cavo dati consolle dal pc subito dopo che in un modo o nell'altro hai fatto il "milking" e la volta dopo, appena dopo che il PC vedi che respira a pieni polmoni dopo il risveglio e con HW che anche lui ha ripreso, prova a collegare a caldo il cavo dati e vedi che succede.. considera che potrebbe volerci anche qualche minuto, che a me prima scarica le tre serie di dati piu vecchi velocemente e poi per tutti i rimanenti ci mette un paio di minuti.
Comunque che il collegamento è stato stabilito o meno puoi rendertene conto dopo pochi secondi dal ricollegamento del cavo dati, dai dati meteo che vengono regolarmente rappresentati sul pannello DATI di HW stesso
Certo che se funziona riconosco che non è una soluzione... è per quello che come suggerito da Fabrizio, varrebbe la pena almeno a livello di prova, collegarlo ad un PC WinXP.
Io francamente non ho mai provato ad ibernare il mio Notebook con HW su Win2000 dato che è sempre acceso per inviare in "live" (o quasi..) i dati sul WEB per cui non saprei se la eventuale colpa potrebbe anche essere data a HW stesso, ma ne dubito...
![]()
Ultima modifica di Orso Polare; 17/08/2010 alle 16:37
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Si, non è esattamente un termine molto tecnico ma a volte si usa "data milking" per indicare la "mungitura dei dati".....che sicuramente rende l'idea....
Penso che se avessi un sito WEB, avere un PC dedicato alla solo meteo diventerebbe un'esigenza per garantire maggior affidabilità di dati presenti sempre in rete in particolare a prova di Malware e virus sempre in agguato sui PC che svolgono una navigazione anche normale ma sicuramente piu esposta di un PC con pochi applicativi meteo dedicati.
All'inizio anche io ero scettico sul tenere un PC sempre acceso per il meteo, poi feci uno sgorbio di sito e mi venne sempre piu la voglia di migliorarlo e di conseguenza di tenere il PC sempre acceso per avere dati sempre attuali.
Al momento ne tengo due anzi tre sempre accesi...due sono per le due stazioni 3650 e 2350 e il terzo è dedicato allo scatto Canon, totale meno di 50W....
In fondo per i nostri applicativi bastano PC Desk-Top o Note-Book anche non recenti e poco potenti...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Salve, risveglio questo 3d perchè ho un problema con HW, in pratica mi son perso 3 mesi di dati e . . . dove son finiti ???
Invece i dati di GW ci son tutti !!! E' possibile recuperarli ???
Grazie.![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri