
Originariamente Scritto da
Gigi600
CUT
Nota : la Sd deve essere in questo caso E se è altro disco cambia la lettera
Dalle pianificate di win lo fai eseguire 2 .. 3 volte al giorno
Io salvo sia i dati della la crosse che della Davis 
Si Gigi, il tuo codice è giusto ma se come è accaduto a Lampu, dall'oggi al domani il file History ha perso tutta una serie di dati ecco che la copia di Backup fatta e giusta fino ad una certa ora, poi viene sovrascritta al primo Back-Up con un History errato e il risultato è una copia di Back-Up errata e senza alcuni dati.
Invece come suggerivo, se si fanno molti Back-Up e differenziati per giorno, diciamo per gli ultimi 10 giorni e in Directory distinte per giorno.....
ecco che se l'Hystory si rovina al massimo rovina la prima e le successive copie di Back_up che va a scrivere ma le precedenti rimangono integre, ci vogliono 10 giorni prima che tutti i Back-Up siano rovinati.
Per cui se uno è in ferie e accade il guaio, hai un ottimo margine di tempo per salvare e ripristinare un corretto History.dat.
Certo che a fronte di un problema che accade, piu giorni passano prima che te ne accorgi e piu dati perdi, comunque è praticamente impossibile che ti perdi tutto perchè può anche accadere un guaio maggiore di quello accaduto a Lampu... si può rovinare l'intero file anzichè un solo periodo.
Il codice che realizza il Back-Up tutte le ore e per gli ultimi 10 giorni, è il seguente:
Codice HTML:
REM Sezione copia file history.dat, ogni ora e per gli ultimi 10 giorni.
setlocal
set ore=%time:~0,2%
set ore=%ore: =0%
set ore=%ore%
set datagiorno=%date:~-9,1%_%ore%
set mese=%date:~-7,2%
set anno=%date:~-4,4%
md F:\hystory\%datagiorno%
cd F:\hystory\%datagiorno%
del *.dat
cd C:\HeavyWeather\
copy C:\HeavyWeather\history.dat F:\hystory\%datagiorno%\*.*
REM pause
Rimangono validi anche per questo codice i suggerimenti che davi..... in questo caso la SD è messa sul volume F e se così non fosse, variare le righe interessate mettendo il giusto volume.
Per attuare il salvataggio, creare una "attività pianificata di Windows" tutti i giorni, per 24 ore e ogni ora.
Se non si vuole creare una Pianificata, si puo mettere il codice insieme a quello che sicuramente avrai nel caso usi una Canon per lo scatto foto, magari scatti a 5 minuti..... vorrà dire che si faranno esageratamente copie ogni 5 minuti ma questo gioverà maggiormente a ridurre il periodo dei possibili dati persi.
Una nota.... questo codice era per i WLK e l'ho riadattato ora al volo per questa esigenza, mi sembra debba lavorare bene ma se qualche cosa non dovesse andare, lo sistemiamo e non escludo si possa ottimizzare.... 
Segnalibri