-
Re: Disturbi da segnali ad alta frequenza
Qualcuno ha mai notato disturbi provenienti da motori elettrici ecc. ?
-
Brezza tesa
con la mia lacrosse 2350 ho distubi derivati da trasmissioni radio , in specifico radioamatore che opera su onde corte con potenze un pò altine , va completamente in tilt se è usata in modalità wireless nel caso cablata sfalsa i dati del pluvio e anenometro
-
Grazie liriometeo: ti ho risposto anche in altra discussione dedicata a questo interessante argomento. Che modo di emissione usa normalmente il radioamatore ? Su quali frequenze si verificano maggiormente le interferenze ??
-
Brezza tesa
non usa in particolare una frequenza , sono frequenze un onde corte diciamo dai 1,8 mhz sino ai 28 mhz più o meno.. comunque tutte le stazioni hanno problemi di interferenze radio , sia esse siano di radioamatori che di radio private che ripetitori civili.. questo ho riscontrato da vari colleghi che mi hanno risposto qui e in altri forum meteo
-
Burrasca
ho sollevato il mio pc portatile di 3-4cm dalla scrivania mettendo uno scatolo sotto...e la ricezione è migliorata a pc spento
ReceptionHistory.gif come si può notare dal grafico ora a pc aperto la ricezione scende all'80-90%...prima invece scendeva al 50%..in media...forse sono vicino alla soluzione??
-
Io penso che questo conferma ulteriormente l'ipotesi che il tuo problema è dovuto alla presenza del pc molto vicino alla consolle. A questo punto la soluzione è praticabile solo al livello sperimentale ovvero facendo molte prove sulla posizione del pc e trovando quella che influisce meno sulla ricezione della consolle. Non c'è nessuna formula che può darti un idea precisa: devi solo provare e riprovare. Però è sicuramente interessante sapere che esistono anche problemi di questo genere.
Ultima modifica di meteotecnico; 20/10/2010 alle 12:10
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri