Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: WS2350 collegamento al PC

un'altra cosa scusate se può sembrare stupido o banale, mi spiegate anche con schemi come cablare il sensore T/H cioè il procedimento lo so che non è il post giusto ma la conseguenza al mio problema è che forse dorvrò cablarla.
    Il cavo da inserire al sensore non è lo stesso della consolle l'attacco del telefono? in genere quelli schermati sono più grandi no! ecco in questo caso come procedere...!? cioè non ne ho propio idea...
    grazie comunque a quanti mi illumineranno.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    Anche facendo tesoro dei consigli dato in merito voglio spiegare più o meno la mia situazione,
    io trasferivo i dati via wireless da T/H alla consolle collegata al pc col cavo seriale e l'adattatore usb in dotazione.
    In questo caso apparentemente nessun problema, la consolle riceveva dati; ma ad un certo punto; subito! dopo alcuni minuti, mezz'ora anche. Succedeva che:
    appariva un messaggio di errore del tipo "la memoria ha fatto riferimento a 0b00013... non poteva essere (read)" compariva la finestra di invio segnalazioni errori a microsoft ed il programma si chiudeva la consolle della stazione a volte perdeva il segnale (---) a volte invece si ipnotizzava e cessava di funzionare, premetto che io lo ho sempre avuta accesa solo con le batterie non l'ho mai collegata alla presa della corrente.
    Allora pensando che il problema potesse venire dall'adattatore usb lo ho eliminato mettendo al pc una porta com1 per il seriale ed adesso il messaggio di errore non esce più ma la stazione dopo 10' minuti perde il segnale ecco tutto
    Prova ad alimentarla con l'adattatore 220v senza batterie,
    oppure se le batterie non sono nuove, prova con delle nuove.
    Se cerchi ci sono già molte risposte ai tuoi problemi.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Prova ad alimentarla con l'adattatore 220v senza batterie,
    oppure se le batterie non sono nuove, prova con delle nuove.
    Se cerchi ci sono già molte risposte ai tuoi problemi.
    grazie per il consiglio, sul forum ho già dato una bella sbirciata adesso farò delle prove

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

un'altra cosa scusate se può sembrare stupido o banale, mi spiegate anche con schemi come cablare il sensore T/H cioè il procedimento lo so che non è il post giusto ma la conseguenza al mio problema è che forse dorvrò cablarla.
    Il cavo da inserire al sensore non è lo stesso della consolle l'attacco del telefono? in genere quelli schermati sono più grandi no! ecco in questo caso come procedere...!? cioè non ne ho propio idea...
    grazie comunque a quanti mi illumineranno.
    Allora, quelle spinette o Plug sono il tipo chiamato RJ11 o a volte RJ13
    Dispongono di 6 posti ma sulle WS23xx ne servono solo 4.
    I fili come già detto e come riscontrabile su questo schema, sono invertiti tra loro.
    Quel che devi fare, è di adattare i fili del tuo schermato a questi plug per cui se prendi un cavo schermato a 4 o piu conduttori, dovrai cercarne uno con i fili interni al cavo stesso, di diametro quanto piu possibile uguale a quelli dei conduttori di un cavo di rete che sono come diametro quanto di piu ideale per essere pinzati su questi plug.
    La calza del cavo schermato, devi lasciarla sporgente e non collegata dal lato del T/H. magari isolandola.
    Invece dal lato consolle devi collegarci un ulteriore filo almeno da 1,5mm² abbastanza lungo da collegarlo alla terra del tuo impianto elettrico.. (Fai attenzione a individuare correttamnente tale conduttore che nella norma è un Giallo/Verde) o in alternativa puoi collegarla ad una vite dello chassis del PC sempre che quest'ultimo sia correttamente collegato a terra ma DEVE esserlo.

La calza sporgente dal lato T/H potrai usarla nel caso decidessi di sostituire anche la tranna di cavo Anemometro--->T/H sempre con uno schermato (ma qui devi saldare i fili internamente all'anemometro stesso) per cui la calza dentro all'anemometro non la colleghi da nessuna parte e invece dal lato del T/H la congiungi a quella del cavo T/H-->Consolle che era scollegata.

Fai attenzione che nessun trefolo della calza vada a spasso con possibilità di fare danni ai conduttori o ai circuiti vicini.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Allora, quelle spinette o Plug sono il tipo chiamato RJ11 o a volte RJ13
    Dispongono di 6 posti ma sulle WS23xx ne servono solo 4.
    I fili come già detto e come riscontrabile su questo schema, sono invertiti tra loro.
    Quel che devi fare, è di adattare i fili del tuo schermato a questi plug per cui se prendi un cavo schermato a 4 o piu conduttori, dovrai cercarne uno con i fili interni al cavo stesso, di diametro quanto piu possibile uguale a quelli dei conduttori di un cavo di rete che sono come diametro quanto di piu ideale per essere pinzati su questi plug.
    La calza del cavo schermato, devi lasciarla sporgente e non collegata dal lato del T/H. magari isolandola.
    Invece dal lato consolle devi collegarci un ulteriore filo almeno da 1,5mm² abbastanza lungo da collegarlo alla terra del tuo impianto elettrico.. (Fai attenzione a individuare correttamnente tale conduttore che nella norma è un Giallo/Verde) o in alternativa puoi collegarla ad una vite dello chassis del PC sempre che quest'ultimo sia correttamente collegato a terra ma DEVE esserlo.

La calza sporgente dal lato T/H potrai usarla nel caso decidessi di sostituire anche la tranna di cavo Anemometro--->T/H sempre con uno schermato (ma qui devi saldare i fili internamente all'anemometro stesso) per cui la calza dentro all'anemometro non la colleghi da nessuna parte e invece dal lato del T/H la congiungi a quella del cavo T/H-->Consolle che era scollegata.

Fai attenzione che nessun trefolo della calza vada a spasso con possibilità di fare danni ai conduttori o ai circuiti vicini.

Ok! grazie infinite!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah dimenticavo risolto il problema del collegamento al pc!
    Premesso che il pc è provvisto di collegamento a terra (a casa mia è d'obbligo dopo i danni di un temporale agli inizi degli anni '90) mi èbastato scollegare dal cbinet case la scheda com1 allontanarla il più possibile ho fatto la stessa cosa con la consolle stazione l'ho distanziato dal monitor e pc adesso anche il segnale wireless funziona anche se come ripeto la stazione la cablerò!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Ah dimenticavo risolto il problema del collegamento al pc!
    Premesso che il pc è provvisto di collegamento a terra (a casa mia è d'obbligo dopo i danni di un temporale agli inizi degli anni '90) mi èbastato scollegare dal cbinet case la scheda com1 allontanarla il più possibile ho fatto la stessa cosa con la consolle stazione l'ho distanziato dal monitor e pc adesso anche il segnale wireless funziona anche se come ripeto la stazione la cablerò!
    Interessante che allontanando la consolle e l'adapter, i problemi sono spariti...
    Ci sarebbe una prova facile per capire se i dispurbi arrivano dal Monitor (probabile se hai il vecchio tipo a CRT) oppure se arrivano dall'alimentatore del PC (probabile se di scarsa qualità) Quando ne hai voglia, rimetti le cose a posto come erano quando avevi problemi... e poi prova a spegnere il solo monitor.. se il disturbo sparisce sai chi è il colpevole.. se rimane ...sai chi è il colpevole....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •