Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Vento forte L'avatar di lollo_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito WS2350 collegamento al PC

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad installare e a configurare tutti i programmi per scaricare bene i dati dal datalogger della mia LaCrosse ws2350, ho installato HW, che mi scarica perfettamente i dati e poi ho installato GW, che preleva i dati dall'history.dat di HW e elabora i dati azzerandoli alla mezzanotte e creando i grafici desideratiProprio ora che sembrava andare tutto bene, è saltato fuori un nuovo problema: quando attacco la consolle al PC, scarico i dati con HW, ma dopo 5 minuti che la consolle è collegata al pc, non riceve più i dati, poi la scollego e dopo una decina di minuti ricomincia a ricevere i datiNon perde mai il segnale, solamente quando la collego al pc, è strano, qualcuno sa dirmi il perchè?
    Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/
    Meteo Ciriè su FACEBOOK: http://www.facebook.com/profile.php?...xpipe=1&__a=12

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: WS2350 collegamento al PC

Come è collegata wireless

Gigi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Come è collegata wireless

Gigi
    Si è collegata wireless...
    Stazione Meteo Vallo Torinese MyMNWPro: http://my.meteonetwork.it/station/pmn072/

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Allora vuol dire che il segnale è al limite
    Il collegamento del pc disturba lievemente la consolle .
    Soluzione
    1)Scarichi i dati e stacchi subito la usb
    2)Avvicina il termo igrometro
    3) cablarla

Gigi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Allora vuol dire che il segnale è al limite
    Il collegamento del pc disturba lievemente la consolle .
    Soluzione
    1)Scarichi i dati e stacchi subito la usb
    2)Avvicina il termo igrometro
    3) cablarla

Gigi
    Grazie mille per le dritte, ora ho provato a resettare la stazione visto che si era messa anche a scaricare male i dati dal datalogger, e si è rimessa a funzionare, sia per lo scaricamento dati sia per il liveSe dovessi avere di nuovo problemi proverò ad avvicinare consolle e termoigroGrazie mille per le dritte Gigi

Menzionato
    0 Post(s)

Aggiornamento:
    Ho provato ad avvicinare la consolle al termoigrometro, ora ci sono circa 15 metri di distanza, i dati continuano ad essere visualizzati e registrati correttamente se la stazione non è collegata al pc, ma quando la collego al pc passano una decina di minuti e dopodichè vengono persi i dati, non riesco a capire il perchè
    Qualcuno ha già avuto il mio stesso problema?
    Qualcuno sa dirmi il motivo per cui accade ciò, visto che non è un problema di tiraggio wireless?C'è qualche cosa del pc che provoca interferenze all'interno della consolle e non permette di ricevere i dati?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lollo_meteo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    Ho provato ad avvicinare la consolle al termoigrometro, ora ci sono circa 15 metri di distanza, i dati continuano ad essere visualizzati e registrati correttamente se la stazione non è collegata al pc, ma quando la collego al pc passano una decina di minuti e dopodichè vengono persi i dati, non riesco a capire il perchè
    Qualcuno sa dirmi il motivo per cui accade ciò, visto che non è un problema di tiraggio wireless?C'è qualche cosa del pc che provoca interferenze all'interno della consolle e non permette di ricevere i dati?
    Ricordo che tempo fà, abbastanza tempo fà.... un utente aveva un problema simile e sostituendo l'alimentatore del PC che non era di marca conosciuta, il difetto sparì...
    Io proverei a mettere un filo di terra buona, alla carcassa del PC anche se sai con certezza che il tuo impianto ne è fornito.. che a me è capitato che il mio impianto è con la terra ma tutta una sezione di casa era collegata tra se ma scollegata dalla terra.
    Un'altra prova da fare, sarebbe quella di usare (solo per breve prova) un altro PC, anche un portatile andrebbe bene...
    Per ultimo proverei a cambiare l'alimentatore del PC, in particolare se la prova con altro PC è esente da problemi.
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ricordo che tempo fà, abbastanza tempo fà.... un utente aveva un problema simile e sostituendo l'alimentatore del PC che non era di marca conosciuta, il difetto sparì...
    Io proverei a mettere un filo di terra buona, alla carcassa del PC anche se sai con certezza che il tuo impianto ne è fornito.. che a me è capitato che il mio impianto è con la terra ma tutta una sezione di casa era collegata tra se ma scollegata dalla terra.
    Un'altra prova da fare, sarebbe quella di usare (solo per breve prova) un altro PC, anche un portatile andrebbe bene...
    Per ultimo proverei a cambiare l'alimentatore del PC, in particolare se la prova con altro PC è esente da problemi.
    Ok proverò alcuni di questi rimedi che mi hai consigliato
    Grazie mille

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lollo_meteo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento:
    anche io ho lo stesso problema

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    anche io ho lo stesso problema
    Anche facendo tesoro dei consigli dato in merito voglio spiegare più o meno la mia situazione,
    io trasferivo i dati via wireless da T/H alla consolle collegata al pc col cavo seriale e l'adattatore usb in dotazione.
    In questo caso apparentemente nessun problema, la consolle riceveva dati; ma ad un certo punto; subito! dopo alcuni minuti, mezz'ora anche. Succedeva che:
    appariva un messaggio di errore del tipo "la memoria ha fatto riferimento a 0b00013... non poteva essere (read)" compariva la finestra di invio segnalazioni errori a microsoft ed il programma si chiudeva la consolle della stazione a volte perdeva il segnale (---) a volte invece si ipnotizzava e cessava di funzionare, premetto che io lo ho sempre avuta accesa solo con le batterie non l'ho mai collegata alla presa della corrente.
    Allora pensando che il problema potesse venire dall'adattatore usb lo ho eliminato mettendo al pc una porta com1 per il seriale ed adesso il messaggio di errore non esce più ma la stazione dopo 10' minuti perde il segnale ecco tutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •