Citazione Originariamente Scritto da fsaam Visualizza Messaggio
Ciao, segnalo un problema. Stazione WS2357 nuova di zecca: rileva correttamente e senza interferenze (in modalità wireless) la temperatura esterna, l'umidità e quant'altro, ma sembra non accorgersi dell'esistenza dell'anemometro. Sul display, all'interno della rosa dei venti, appare il simbolo "-". Non dipende da problemi di ricezione, in quanto ho provato anche ad accostarmi al sensore igrotermico. E non dipende neanche dal collegamento, visto che ho inserito il cavo nell'apposita fessura del sensore igrotermico. Ho provato anche nuove ricerche (tasto PLUS+) ma niente da fare. Quanto al pluviometro, non ho avuto occasione di testarlo, ma non vorrei che non comunichi neanche esso! E' mai successo a nessuno di avere l'anemometro "morto" in partenza? Soluzioni?
Questo problema non mi sembra rientri tra quelli "ordinari"

Provare il pluvio, se lo hai a portata di mano, non è difficile..

Invece per l'anemometro, la cosa piu facile da fare, sperando che il problema sia lì, è quello di sostituire il suo Plug dato che spesso hanno dato problemi di cattiva crimpatura... guarda bene la posizione dei colori per rifarla uguale quando lo ricrimpi e assicurati anche che sia inserito bene con il "click" finale.

Considera che nell'anemometro ci sono come "due sensori in uno" ma distinti tra loro.

Il primo è costituito da un reed che misura la velocità ed il secondo è un decoder ottico (abbastanza complesso) che misura la direzione.

Ora fosse rotto un sensore, l'altro lo vedresti in funzione... ma se non vanno entrambi.... l'unica cosa che hanno in comune, è il cavetto e relativo Plug.

Se non risolvi così, non ti rimane che far valere la garanzia....