Prima di tutto mi presento, mi chiamo Roberto e sono di Avellino, premetto che ho acquistato una LaCrosse2355 che però devo ancora installare.
Ho installato però HeavyWeather e Graphweather grazie all' aiuto di Gigi600, che ringrazio, come ringrazio tutti voi per i preziosi consigli che fornite.
Ieri tutto bene ha funzionato correttamente per tutta la giornata, ieri notte ho spento tutto, stamattina quando vado ad aprire il programma mi dice "Graphweather ha smesso di funzionare" e il programma non parte proprio.
Mi scuso se c'era già qualche discussione aperta in proposito, ma non sono riuscito a trovarla.
Grazie mille![]()
Ciao Roberto e benvenuto sul forum
GraphWeather non avesse mai funzionato, sarebbe stato piu facile darti consigli.... ma così.....![]()
No, non è una problematica usuale per cui non credo avresti trovato nulla nei post precedenti...
A parte il consiglio di disinstallarlo e reinstallarlo...magari facendo una bella pulizia usando CCleaner....
Io uso la penultima versione che è la v.2.0.290b stabile e per certi aspetti anche migliore dell'ultima dato che questa non permette la traduzione in Italiano di alcune scritte nelle statistiche.
Che sistema operativo usi?
A volte su Windows 2000 è richiesto l'uso di una libreria GDIPLUS.DLL che non sempre è presente sul PC, altra cosa è avere .NET Framework di Microsoft magari all'ultima versione ed anche avere le Direct X aggiornate.... di più non saprei.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Roberto ... l'assistente Ti ha già dato dei consigli
Fai delle prove e poi facci sapere.
Gigi![]()
Ho provato a disinstallare tutto, ho cambiato versione ma niente.. comunque uso Windows Vista
Se non ricordo male la 2.0.312b è quella che mi da questo problema, mentre la 1.6.1 invece dice che c'è un problema con il plug in e neanche mi fa accedere..
Grazie per l'aiuto lo stesso
Se hai windows vista il pc dovrebbe essere recente,
anche io sarei per qualche aggiornamento mancante.
Il pc è un portatile, o fisso?
Il sistema operativo è standard, o è personalizzato da qualche marchio?
Se vista lo permette prova anche ad avviarlo in modalità compatibile con un sistema operativo precedente.
Con esplora risorse clicca con il pulsante destro sul file "GraphWeather.exe" poi scegli la scheda compatibilità e prova alcune impostazioni
Ultima modifica di Sabin; 15/11/2010 alle 08:47
Io uso un vecchio Pc da ufficio con Win Xp installato, e GW non mi dà problemi, cercando di non caricare troppo la Ram, naturalmente.
Dato che questi Pc si trovano facilmente e funzionan benissimo, io proverei
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Un pc troppo vecchio meglio di no, stanno sempre con la cpu sovraccarica e consumano più corrente.
Il problema è Vista, una infelice idea di Microsoft che voleva fare fuori un po di programmi vecchi,
in cambio di un po di sicurezza in più.
Già vista a 32 bit ha fatto fuori qualche programma,
quella a 64 bit penso ne abbia fatto fuori un bel po.
E visto che le vendite non andavano forse l'anno addomesticato con windows 7.
Ora proverò un pò a modificare qualcosina e vi faccio sapere, grazie per i consigli
ps. il computer è di un paio d'anni, è un portatile e credo sia standard il sistema.
Per fortuna oggi reinstallando il programma è partito correttamente, speriamo continui normalmente. Un saluto a tutti
Segnalibri