ciao ragazzi
sono nuovo del forum e per il mio compleanno volevo regalarmi una stazione meteo. sarebbe la prima. mi ero orientrato sulle lacrosse per un discorso di qualità/prezzo. su internet ho visto che la ws2800 e la ws 3650 hanno sostanzialmente lo stesso prezzo.
quale mi consigliate?
seconda domanda: vivo in condominio a milano e non posso che posizionare l'apparecchiatura sul balcone (ne ho due, uno esposto a ovest e uno a est - piano sesto). che validità possono avere le mie misurazioni? l'anemometro lo tengo nella scatola o può valer la pena posizionarlo?
grazie
sicuramente 2800.
la ws3650 e' una buona stazione... ma ha il limite del collegamento al pc. se non hai la vecchia porta seriale.... addio.
poi la 2800 ha sensori indipendenti e collegamento wireless tra pc e stazione.
sicuramente meglio.
per quanto riguarda la misurazioni.... beh, se metti il termometro dentro uno schermo (anche autocostruito) e lo posizioni all'esterno del balcone dovrebbero essere abbastanza veritiere, idem il pluvio... piu' fuori possibile tenendo conto che comunque tendera' a sottostimare o sovrastimare a seconda della direzione della pioggia.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Si, condivido !
Nel tuo msg dici che abiti al sesto piano (si, ma su quanti ?), quindi è impossibile valutare quanto potranno (lo saranno di sicuro) essere alterati i valori del pluvio. SE abitassi all'ultimo piano, quindi con soltanto 3-4 metri al max di edificio alle spalle, non sarà sicuramente una installazione a norma OMM, ma potrebbe fornire indicazioni abbastanza valide; se invece avessi un 'altezza maggiore alle spalle, beh, a parer mio ti meriterebbe optare su una stazione solo T/H.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
grazie mille. sto al sesto di 8.
stavo pensando anche io ad una stazione senza anemometro nè pluvio. a questo punto cosa consigliate ws 3500 o ws 8610?
grazie
Scusate sono nuovo a rigurdo della situazione. C'e nessuno che saprebbe dirmi come attivare il pluviometro nella 2800. Ho fatto svariati tentativi ma nin riesco.Grazie
Ciao e benvenuto ! Prova a guardarti questo link
http://forum.meteonetwork.it/stazion...za-crosse.html
Spero ti aiuti a risolvere.![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ciao e benvenuto sul Forum anche se batti bandiera Panamense per eludere le tasse......![]()
Comunque anche noi, qui ci navighiamo gratis.....
Di un problema uguale al tuo se ne è parlato in uno specifico Thread pochi giorni fà.... e trovi l'indicazione di Fabry72 che è stata risolutiva per Surfer.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie mille per le indicazioni.Finalmente sono riuscito a far partire il pluviometro e adesso non resta che aspettare qualche pioggia. A presto.P.S. se avrò qualche nuovo problema vi darò nuovamente fastidio..
Segnalibri