ciao ho appena acquistato la ws 2350 al pc ho collegato l'usb al pc e installato heavy weather sul pc (con windows 7 non so se centra) ma la stazione non viene trovata dal programma devo fare qualcosa di particolare??
Heavy Weather deve essere settato come porta COM, con lo stesso numero che viene assegnato all'Adapter USB/COM che immagino tu stia usando.
Devi andare su SISTEMA/Gestione Periferiche del pannello di controllo e guardare che numero di porta COM gli è assegnato e mettere lo stesso numero dentro a HW... per cui COM1 oppure COM2 ecc....
C'è da dire che non sono del tutto sicuro che HW possa funzionare con W7... e anche un'altra incertezza di buon funzionamento è data dal cavo che unisce la consolle con il PC o Adapter che sia.... spesso ne sono stati trovati di difettosi da nuovo..... per cui incertezza sommata ad altra incertezza....
Per "smazzare" il problema, consiglierei di fare una prova su altro PC che meglio se:
- Ha come sistema operativo Windows XP
- Dispone di vera porta seriale così da non dover usare l'Adapter che a volte crea problemi
Una volta fatte queste prove, sarà più facile trovare la soluzione..
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Io sono passato a 7 2 settimane fa e devo dire che non è cambiato niente.. Anzi l'adapter si autoinstalla da solo senza bisogno del cd..
Fai come ha detto orso polare, ovvero in gestione periferiche modificare la porta com da 1 a 4 perchè HW ha disponibili solo quelle..
Ciaoooooo
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
allora sn andato su porte com in pannello di controllo e in effetti me la leggeva come com 6 sono andato in impostazioni avanzate e ho cambiato in com 2 pero ho aperto il programma selezionata la porta com 2 e continua a nn leggere nulla che puo essere ?? ;(
Accertati che la porta funzioni regolarmente oltre alle sue impostazioni e se non risolvi devi verificare come è la situazione seriali dal BIOS.
ok ok tutto risolto... l'unica cosa e che mi va solo o weather display o havy weather non vanno insieme e normale??
Che stordito
Ho trovato. Infatti era sotto "porte (com e lpt) -> prolific usb-to-serial bridge"
Ci credo che fra le porte USB non la trovavo.![]()
Segnalibri