Ciao a tutti,
è da qualche giorno che la mia stazione improvvisamente ha avuto uno strano problema che mi sta creando non pochi rompimenti!! In pratica misteriosamente perde la ricezione dei dati e non rileva nessuno dei valori esterni come se i sensori non fossero collegati. Io la stazione ce l'ho cablata e i sensori si trovano a circa 5 metri dalla console, mai avuto problemi simili, se non qualche problema di dati strani tipo che mi dava temperatura minima -30 in estate o + 50 in inverno, oppure pioggia in un giorno di sole, ma per questi avevo trovato il modo di risolverli. A qualcuno è capitato un problema simile?? Non so se è una casualita, ma ho scoperto che se la scollego dal pc, la ricezione torna!
Grazie
A presto
Stazione Meteo Rosarno Centro
www.meteorosarno.altervista.com
Solita domanda: Le batterie sono nuove?
Le batterie della console intendi?? Comunque è alimentata da rete elettrica e oltrettuto anche senza le batterie lo stesso problema si è evidenziato.
Stazione Meteo Rosarno Centro
www.meteorosarno.altervista.com
Io ho avuto un po di problemi con il collegamento,
da più di tre mesi va molto bene,
l'ultima cosa che ho fatto è stata la pulizia del sensore esterno,
nel link della mia firma ho descritto come ho fatto.
Con il collegamento radio hai provato?
Prova a mettere delle batterie nuove sia sulla base che sul sensore esterno,
magari l'alimentatore comincia a cedere?
Se la scolleghi dal pc e la ricezione torna prova a tenerla più lontana dal pc. Forse è proprio il pc anzi il cavo di collegamento al pc che raccatta un po' di schifezza emessa dal pc e da fastidio alla connessione. A tutti gli effetti il cavetto tra stazione e pc non è neanche schermato per bene. Prova a mettere un nucleo di ferrite vicino al connettore sul pc e a tenerla più lontana dal pc e vedi se risolvi.![]()
Segnalibri