
Originariamente Scritto da
Orso Polare
Ciao pompier_it e benvenuto sul forum
La ricezione in wireless è sempre un terno all'otto

Poi se adotti le Lacrosse nulla è garantito .... considera che l'ho avuta e il pluvio che sulla ws3650 è wireless, non superava i 15 mt in un ambito di una casa.
40 mt all'aperto potrebbe anche essere che
li ricevi ma se poi la consolle è dal'altro lato della casa... la vedo molto difficile...
Insomma in questi casi vale sempre la regola del provare e se poi la ricevi con le batterie nuove, potrebbe essere che il primo giorno che gela o che le batterie sono un pochino scariche e te la perdi, non a caso sul forum leggerai sempre il consiglio di usarla cablata .. anche per ottenere misure più ravvicinate.
Se vuoi/puoi spendere di più, ci sono le Davis che in tema di wireless, sono considerate molto affidabili e 40 mt lei coprono senza problemi.
Leggere dati a distanza di Km tecnicamente è possibile ma sarebbe un dispendio economico notevole.... ma se hai un collegamento ADSL su entrambe le postazioni potrai usare un programma di gestione remota come TeamViewer per realizzare il tutto a costo zero.
Tra le stazioni economiche con buone prestazioni c'è la Ws2350 costo circa 120/150 ma forse si trova anche intorno ai 90€ funziona sia cablata che wireless con i dubbi esposti precedentemente.
In uno scalino decisamente più alto, trovi le Davis ma parti dalle 400/500 per superare i 1200€.. guarda le Davis VUE e le VP2 e VP2 Plus

Segnalibri