Salve a tutti,
ho appena acquistato questa stazione meteo, ma non riesco a far funzionare l'anemometro
ho provato sia tramite il cavo che in modalità wireless, ma il display segna sempre 0.0Km/h
le prove le sto effettuando con un phon che sputa aria fredda bella veloce
mi sarà capitato un anemometro difettoso, o sono io che non riesco a farlo funzionare?
Grazie
Ciao e benvenuto !Beh, onestamente è la prima volta che sento dire di un problema del genere....
Una domanda, ma la direzione della banderuola, la segnala?Banderuola e anemometro vanno "a braccetto"......se la banderuola segnala le varie direzioni, evidentemente c'è qualcosa dentro il corpo dello strumento che non "conta i giri"....\fp\
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
è arrivata la stazione sostitutiva, e questa volta l'anemometro funziona!
in questa scatola ho trovato un adattatore usb - seriale diverso:
mi sapete dire quale è il migliore tra i due?
Grazie![]()
Sono uguali
Io uso quello senza cavo , ma funziona anche quello con il cavo![]()
Ho un problema:
ogni tot ore si blocca così![]()
In teoria, potrebbero essere 100 le cause del problema...
Sulla Consolle i dati compaiono regolarmente?
Che sistema operativo hai?
Hai per caso abilitato il risparmio energetico sul PC?
Hai modo di fare una prova sostituendo l'attuale Adapter USB/COM?
O meglio ancora.... hai a disposizione per prova un PC con una vera porta seriale di modo che escludi l'Adapter?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri