Buonasera a tutti.
Ieri ho invertito il verso dei poli delle batterie alla mia consolle della ws2800. Purtroppo ha creato un guasto penso irreparabile. Nello schermo invece di comparire numeri compaiono geroglifici.
La mia stazione è praticamente nuova, me la hanno sostituita a Settembre completamente nuova (per un guasto al pluvio che ho avuto), ma la garanzia è scaduta.
Per questo, vorrei chiedere se qualcuno o degli utenti di questo forum avesse una consolle di technoline ws2800 da potermi vendere. Oppure dove poterla trovare. Ho visto un sito inglese dove la vendono a 120 euro: per quel prezzo conviene comprare tutta la stazione nuova.
Ti conviene comprare tutta la stazione meteo nuova e tenere i sensori di ricambio oppure venderli a chi possono servire.
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Mi sa che l'unica soluzione sarà comprarne una nuova. I pezzi di ricambio sono richiesti?
Purtroppo si sente anche puzza di roba bruciata, inserendo le batterie invertite avrò causato qualche danno irreparabile. Ho provato anche a toglierle, inserirle nuovamente, ma nulla.
I caratteri segnati sembrano geroglifici, sono incomprensibili.
E pensare che l'avevo mandata in assistenza ad agosto, e me l'avevano sostituita completamente per un guasto al pluvio.. Ma ora la garanzia è scaduta...Non conviene mandare solo la consolle in riparazione?
Avete anche qualche altro consiglio da darmi, magari come potrei risolvere il problema? anche se la vedo grigia...
Ultima modifica di riccardoe91; 11/04/2013 alle 11:05
Con la consolle rotta ci sono poche speranze.
Prova ad aprirla....
Ho fatto, l'ho già aperta ma purtroppo mi sa che non ci si può fare nulla![]()
Mi sa che l'unica soluzione che mi resta è prenderne una nuova quando potrò.. perchè trovare una consolle di ws 2800 è praticamente impossibile....
Farei almeno il tentativo di contattare l'assistenza tecnica spiegando cosa è successo. Mi pare molto strano che non ci sia una protezione sull'inversione di polarità nell'alimentazione...
Riesci a vedere se ci sono delle parti bruciate e puoi postare delle foto?
Segnalibri