apro un 3D qui perché ne stavo parlando già su un altro ma non rispondevano abbastanza utenti. Il problema è il seguente: Ieri mi è arrivata la ws2800 e l'ho montata. Già ho avuto modo di notare problemi al anemometro e al pluviometro quindi, per tentare di risolvere i problemi di connessione, ho effettuato un factory reset per poi successivamente sperare che tutto funzionasse. Così non è stato perché, se prima almeno il T/H funzionava, dopo non è andato più neanche quello. Saranno circa 5 ore che provo disperatamente di connettere il t/h alla stazione ma NIENTE. Ho provato 6 reset di fabbrica, 2 cambi di pile, ho avviato svariate volte la ricerca degli strumenti sulla console e non è cambiato niente. Tirando le somme: 1- suppongo che il T/H funzioni giacchè ieri sera andava 2- ci sarà sicuramente qualcosa che mi è sfuggito ...... VI PREGO DI AIUTARMI ! 14 GIORNI AD ASPETTARLA E ORA NON LA POSSO NEANCHE UTILIZZARE.
Anche la WS3650 aveva di questi problemi nel senso che anche dopo un Factory reset, riprendere i segnali era una scommessa.
Avevo notato che se toglievo le batterie dai sensori T/H e Pluvio (erano le sole due cose che andavano wireless essendo l'anemometro collegato a filo con il T/H) e se con uno spezzone di filo elettrico mettevo in corto per un 5 secondi i due contatti sul vano porta batteria che portavano la tensione dentro al sensore (considera che se ci sono due batterie i contatti sono 4 e si deve capire quale dei 4 sono i due che portano tensione dentro ma di solito due placchette contatti da un lato sono visibilmente parte di una unica placchetta per cui i contatti buoni sono i due adiacenti ma separati tra loro) dicevo... se mettevo in corto i contatti e poi rimettevo le batterie e poi facevo un "Relearn TX" allora la riacquisizione avveniva molto più spedita...
Tentar non nuoce....
Ora risolvi su come vedere i valori sulla consolle, poi penserai a come trasferirli con la chiavetta sul PC....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Esatto Orso..
Alex segui la guida di Orso e sicuramente riparterà tutto.![]()
il punto è che non voglio mandare in corto niente... Anche perché non saprei come cortocircuitare il sensore XD ... il problema è alla radice ! Comunque, mi stavo facendo due calcoli e mi sono reso conto di una cosa: il T/H non manda alla console ma può essere anche che sia quest'ultima a non poter ricevere. La mia tesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che la chiavetta USB non riesce a connettersi alla console
Tranquillo Alex, i guai ne hai già abbastanza e non voglio di certo fartene nascere di nuovi.....![]()
"Mettere in corto" è un termine letterale per indicare di fare un ponticello tra due punti elettrici.... che in questo caso senza batterie inserite non potrebbe mai causare danni ma serve solamente a far scaricare eventuali condensatori interni ai sensori...
Come farlo è facile,,, prendi un paio di forbici e metti una punta su una placchetta del porta-batteria e l'altra punta su quello adiacente... per un 10 secondi e poi... per sicurezza ripeti sull'altro lato dello stesso porta-batteria.
Se vuoi star tranquillo, non fare nulla ma non ti rimane che rispedire tutto al venditore... visto che non si riesce a mettere in moto la stazione.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
provato anche quest'ultimo metodo, niente ancora. Ora l'ho fatto con le forbici, domani provo con un vero cavo ... Ma una domanda: Montare una Lacrosse è stato per tutti così traumatico ?\fp\
No, per me no. Ho una WS2350 da 1 anno e mezzo e l'unico problema avuto, a parte una leggerissima sovrastima pluviometrica, è stato con le vespe. Dopo che hanno nidificato nel pluviometro e dopo aver spruzzato il super veleno spray a gittata di 5 m, non c'è più stato verso di vederlo funzionare bene. Questo è successo a luglio l'anno scorso: a settembre ho ordinato un nuovo pluviometro e ora mi sto godendo questa splendida linea temporalesca prealpina in corso.
Per il resto però tutto bene, direi. E' facile che il pezzo da te acquistato possa avere qualche difetto di fabbrica e se proprio non se ne viene fuori sarebbe consigliabile un reso al venditore con relativa sostituzione.
Per me no...
Forse perchè la mia è veramente una LaCrosse originale:D
Facci sapere a che punto sei![]()
Ultima modifica di lellolaika; 23/06/2013 alle 11:13
Segnalibri