Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Problema T/H WS2800

Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema T/H WS2800

apro un 3D qui perché ne stavo parlando già su un altro ma non rispondevano abbastanza utenti. Il problema è il seguente: Ieri mi è arrivata la ws2800 e l'ho montata. Già ho avuto modo di notare problemi al anemometro e al pluviometro quindi, per tentare di risolvere i problemi di connessione, ho effettuato un factory reset per poi successivamente sperare che tutto funzionasse. Così non è stato perché, se prima almeno il T/H funzionava, dopo non è andato più neanche quello. Saranno circa 5 ore che provo disperatamente di connettere il t/h alla stazione ma NIENTE. Ho provato 6 reset di fabbrica, 2 cambi di pile, ho avviato svariate volte la ricerca degli strumenti sulla console e non è cambiato niente. Tirando le somme: 1- suppongo che il T/H funzioni giacchè ieri sera andava 2- ci sarà sicuramente qualcosa che mi è sfuggito ...... VI PREGO DI AIUTARMI ! 14 GIORNI AD ASPETTARLA E ORA NON LA POSSO NEANCHE UTILIZZARE.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Problema T/H WS2800

Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    apro un 3D qui perché ne stavo parlando già su un altro ma non rispondevano abbastanza utenti. Il problema è il seguente: Ieri mi è arrivata la ws2800 e l'ho montata. Già ho avuto modo di notare problemi al anemometro e al pluviometro quindi, per tentare di risolvere i problemi di connessione, ho effettuato un factory reset per poi successivamente sperare che tutto funzionasse. Così non è stato perché, se prima almeno il T/H funzionava, dopo non è andato più neanche quello. Saranno circa 5 ore che provo disperatamente di connettere il t/h alla stazione ma NIENTE. Ho provato 6 reset di fabbrica, 2 cambi di pile, ho avviato svariate volte la ricerca degli strumenti sulla console e non è cambiato niente. Tirando le somme: 1- suppongo che il T/H funzioni giacchè ieri sera andava 2- ci sarà sicuramente qualcosa che mi è sfuggito ...... VI PREGO DI AIUTARMI ! 14 GIORNI AD ASPETTARLA E ORA NON LA POSSO NEANCHE UTILIZZARE.
    Anche la WS3650 aveva di questi problemi nel senso che anche dopo un Factory reset, riprendere i segnali era una scommessa.
    Avevo notato che se toglievo le batterie dai sensori T/H e Pluvio (erano le sole due cose che andavano wireless essendo l'anemometro collegato a filo con il T/H) e se con uno spezzone di filo elettrico mettevo in corto per un 5 secondi i due contatti sul vano porta batteria che portavano la tensione dentro al sensore (considera che se ci sono due batterie i contatti sono 4 e si deve capire quale dei 4 sono i due che portano tensione dentro ma di solito due placchette contatti da un lato sono visibilmente parte di una unica placchetta per cui i contatti buoni sono i due adiacenti ma separati tra loro) dicevo... se mettevo in corto i contatti e poi rimettevo le batterie e poi facevo un "Relearn TX" allora la riacquisizione avveniva molto più spedita...
    Tentar non nuoce....
    Ora risolvi su come vedere i valori sulla consolle, poi penserai a come trasferirli con la chiavetta sul PC....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Menzionato
    0 Post(s)

Esatto Orso..
    Alex segui la guida di Orso e sicuramente riparterà tutto.

Menzionato
    0 Post(s)

il punto è che non voglio mandare in corto niente... Anche perché non saprei come cortocircuitare il sensore XD ... il problema è alla radice ! Comunque, mi stavo facendo due calcoli e mi sono reso conto di una cosa: il T/H non manda alla console ma può essere anche che sia quest'ultima a non poter ricevere. La mia tesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che la chiavetta USB non riesce a connettersi alla console

Menzionato
    0 Post(s)

il punto è che non voglio mandare in corto niente... Anche perché non saprei come cortocircuitare il sensore XD ... il problema è alla radice ! Comunque, mi stavo facendo due calcoli e mi sono reso conto di una cosa: il T/H non manda alla console ma può essere anche che sia quest'ultima a non poter ricevere. La mia tesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che la chiavetta USB non riesce a connettersi alla console
    Se la chiavetta non si connette, non centra niente l'invio dei dati dal termoigro :confused:

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Tranquillo Alex, i guai ne hai già abbastanza e non voglio di certo fartene nascere di nuovi.....
    "Mettere in corto" è un termine letterale per indicare di fare un ponticello tra due punti elettrici.... che in questo caso senza batterie inserite non potrebbe mai causare danni ma serve solamente a far scaricare eventuali condensatori interni ai sensori...
    Come farlo è facile,,, prendi un paio di forbici e metti una punta su una placchetta del porta-batteria e l'altra punta su quello adiacente... per un 10 secondi e poi... per sicurezza ripeti sull'altro lato dello stesso porta-batteria.
    Se vuoi star tranquillo, non fare nulla ma non ti rimane che rispedire tutto al venditore... visto che non si riesce a mettere in moto la stazione.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

provato anche quest'ultimo metodo, niente ancora. Ora l'ho fatto con le forbici, domani provo con un vero cavo ... Ma una domanda: Montare una Lacrosse è stato per tutti così traumatico ? \fp\

Menzionato
    0 Post(s)

Per me no...
    Forse perchè la mia è veramente una LaCrosse originale:D
    Facci sapere a che punto sei
    Ultima modifica di lellolaika; 23/06/2013 alle 11:13

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lellolaika Visualizza Messaggio
    Per me no...
    Forse perchè la mia è veramente una LaCrosse originale:D
    Facci sapere a che punto sei
    Dopo una quindicina di prove direi che il caso è chiuso ... la salute prima di tutto Comunque mi sono dedicato a qualcosa di più alla mia portata, come il collegamento USB, e ho scoperto che HeavyWeather 1.54 aveva problemi e allora ho installato HW 1.52 e ora il collegamento va una meraviglia. Anche il datalogger è strepitoso che impostandolo ad 1 minuto immagazzina 29 ore di dati ... Il che mi fa aumentare i rimpianti per quel maledetto sensore TermoHygro che non ne vuole sapere minimamente. Comunque ho altre 2 domande da porvi: 1- come posso esportare i dati da HW a Cumulus ? Ho impostato History.dat come cartella da esportare ma niente 2- Parlando di componentistica del T/H, cosa potrebbe non funzionare ?

Menzionato
    0 Post(s)

Dopo una quindicina di prove direi che il caso è chiuso ... la salute prima di tutto Comunque mi sono dedicato a qualcosa di più alla mia portata, come il collegamento USB, e ho scoperto che HeavyWeather 1.54 aveva problemi e allora ho installato HW 1.52 e ora il collegamento va una meraviglia. Anche il datalogger è strepitoso che impostandolo ad 1 minuto immagazzina 29 ore di dati ... Il che mi fa aumentare i rimpianti per quel maledetto sensore TermoHygro che non ne vuole sapere minimamente. Comunque ho altre 2 domande da porvi: 1- come posso esportare i dati da HW a Cumulus ? Ho impostato History.dat come cartella da esportare ma niente 2- Parlando di componentistica del T/H, cosa potrebbe non funzionare ?
    Ti posso rispondere alla 1° domanda:
    Usa Graph Weather che è molto meglio nei grafici, nelle impostazioni e più intuitivo.
    Poi visto che vuoi inviare i dati a Wunderground ha anche una pagina dedicata.
    Se lo vuoi mettere io ti posso aiutare molto volentieri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •