Salve, sto per mettere mano al mio primo schermo solare e devo dire la verità, qui di idee e progetti ne ho trovare una miriade. Detto ciò, ho una la Crosse 2355 cablata montata su un terrazzo/tetto (altezza 10 mt anemometro 2 mr restanti sensori), solo che ho seri dubbi se industriarmi per uno schermo ventilato o uno passivo. D'estate dalle mie parti si toccano i 38-41°C e di inverno si arriva anche a -1°C. Qualche consiglio?
Grazie
Claudio
Ciao cmb e benvenuto sul forum
Non è tanto le temperature che si registrano sul tuo sito da tenere in grande considerazione , quanto se c'è una buona ventilazione o se la tua postazione è "soffocata"
In genere sul tetto di abitazioni il vento non manca e un passivo se ben costruito è del tutto adeguato.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Orso, ce la faccio a mettere il sensore T/H della WS2800 in un passivo Davis ?
Una risposta certa non riesco a dartela non avendo mai avuto occasione di provare, ma.....
Ma all'aspetto il sensore della 2800 non sembra essere da meno di quello della serie 23xx o delle 36xx, anzi mi pare anche più grande e questi non entrano nello schermo Davis essendo quest'ultimo adatto ad accogliere il sensore Davis che è tutt'altra cosa di quelli LaCrosse
Ti consiglio di leggere questo Thread in cui si parla del tuo problema.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Che stazione ... roba fuori dal comune ...
Segnalibri