Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
    snow
    Ospite

Predefinito Re: Nuova stazione meteo La Crosse WS-2801

Ho visto le foto della tua stazione sul sito che hai creato..
    Il Termo - igrometro devi inserirlo in uno schermo solare (davis o autocostruito) e il tutto deve essere installato a sud in modo tale che prenda sole il maggior numero di ore possibili!
    Solo cosi' potrai avere delle misurazioni reali di questi due parametri.. :cool:

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Lumyn, e perchè mai dovrei ridere... io apprezzo sempre molto quando le persone ci mettono l'impegno e la curiosità per fare cose con cui non sono confidenti a prescindere dai risultati iniziali

Con l'occasione saluto SteveFP che ci piacerebbe leggere più spesso su queste stanze.... ma vedo che anche lui ti ha dato un consiglio simile a quello mio.... e cioè di scaricare un programma per fare FTP.

Il fatto è che Lumyn per "visualizzarli online sul sito..." intende proprio di "rappresentarli" e non solo di spedirceli con l'FTP
    Infatti al momento il suo sito non dispone di nessuna pagina con una grafica che mostri i valori meteo, per cui......
    Una pagina con i valori meteo del momento, ha bisogno di due cose.... una è una pagina adatta a mostrare i valori meteo (un contenitore) e l'altra cosa è aggiornare tramite FTP i valori numerici (i contenuti) delle misure attuali.
    Ora, il programma HeavyWeather (HW) che usi, è adatto solamente a collegarsi tra consolle e PC per far si che i dati letti dalla consolle siano in qualche modo inseriti in un file dati e questo file nel caso di HW si chiama history.dat
    Ma questo history.dat da solo non è in grado di rappresentare nessuna pagina HTML che è quella che sul nostro sito dovrebbe mostrare i dati.
    Insomma l'history.dat è elaborato a partire dai dati letti dalla stazione e ricevuti dalla Consolle, ma questo history.dat rimane sempre dentro al nostro PC e basta....
    Allora dentro al nostro PC si ha bisogno di un altro programma che prenda questo history.dat e lo elabori e inserisca le misure meteo che vengono lette da questo file e le rappresenti su una schermata grafica che contempli numeri e scritte.
    Una cosa molto semplice che mostra quanto sopra scritto, è ad esempio questo sito in cui vedrai che i valori cambiano ogni tot minuti mentre tutto il resto è fisso ....
    Questo sito ha usato un programmino che ti arriva insieme a HeavyWeather per cui sullo stesso CD e si chiama HeavyWether Publisher (HWP).
    Vista la tua iniziale difficoltà, ti consiglio di fare un "traning" tanto per prendere più facilmente confidenza con le tecniche ed i termini di costruzione di un sito.
    Trovi un Thread già presente su questo forum ed anche una breve guida sul nostro WIKI, leggi bene tutto
    Capisco che quanto realizzato con HWP non si fà amare ma... consideralo appunto un esercizio didattico.
    Quando ti sentirai confidente, come secondo step potrai passare a sostituire WWP con GraphWeather moplto più bello e accattivante ma anche più... complesso \as\

Eccoci alle prime delusioni.
    Il sito c'è anche se una bozza.
    I dati dalla stazione meteo arrivano sul pc e si visualizzano, ma il file current.lst che chiede heavy publysher non esiste.
    Esiste solo un file dat che contiene le info necessarie.
    Il server ftp funziona con tutti i client esistenti.
    HWP dice che l'upload fallisce e motivi non ne da.
    Ma tu guarda se devo spendere 500 euro di stazione e questi SIGNORI non ci mettono ne guida, ne cd, ne batterie.
    Mio viene già voglia di tirare tutto fuori e sparargli col fucile tipo tiro al piattello!
    ...e aggiungo manche che se nel 2013 fanno un software che in background non lavoro possono anche chiudere!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho visto le foto della tua stazione sul sito che hai creato..
    Il Termo - igrometro devi inserirlo in uno schermo solare (davis o autocostruito) e il tutto deve essere installato a sud in modo tale che prenda sole il maggior numero di ore possibili!
    Solo cosi' potrai avere delle misurazioni reali di questi due parametri.. :cool:
    Il termoigro è già rivolto a sud. Ho installato tutto seguendo le istruzioni trovate nella scatola e girovagando nel forum.
    Se prendo 300 termometri e li spargo in torno a tutta la casa segnano tutti la stessa temepratura. Quindi lo darei per attendibile.
    Ora volevo cercare di mettere qualcosa sul sito che assomigli ad un sorta di esportazione dei parametri un po come si vede sul sito di orsopolare o ti steve...piuttosto pubblicando dati non precisi....ma fatto che questo, che indiscutibilmente è lo scoglio più grosso, a spostare i sensori o costruire schermi solari ci metto il tempo di pensarlo...
    Ora devo far andare il sito con questi software che sono a dir poco imbarazzanti...
    sta di fatto che se ci riescono anche i sassi ci riuscirò anche io...almeno me lo auguro.

Brezza tesa L'avatar di SteveFP
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lumyn Visualizza Messaggio
    Il termoigro è già rivolto a sud. Ho installato tutto seguendo le istruzioni trovate nella scatola e girovagando nel forum.
    Se prendo 300 termometri e li spargo in torno a tutta la casa segnano tutti la stessa temepratura. Quindi lo darei per attendibile.
    Ora volevo cercare di mettere qualcosa sul sito che assomigli ad un sorta di esportazione dei parametri un po come si vede sul sito di orsopolare o ti steve...piuttosto pubblicando dati non precisi....ma fatto che questo, che indiscutibilmente è lo scoglio più grosso, a spostare i sensori o costruire schermi solari ci metto il tempo di pensarlo...
    Ora devo far andare il sito con questi software che sono a dir poco imbarazzanti...
    sta di fatto che se ci riescono anche i sassi ci riuscirò anche io...almeno me lo auguro.
    certamente ci riuscirai,ci vuole solo tanta pazienza,provare e riprovare... la fretta è una cattiva consigliera

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteveFP Visualizza Messaggio
    certamente ci riuscirai,ci vuole solo tanta pazienza,provare e riprovare... la fretta è una cattiva consigliera
    Giuro che non ho fretta.
    Sono in ferie fino al 15 di settembre e volendo ci posso fare la muffa davanti al pc...
    HWP dice
    Error. Copyng image
    200 type set to I
    200 port command successful
    425 unable to build data connection:connection timed out.

Ora dimmi se qualcuno è in grado di capire che cosa diavolo ha scritto sto bloatware.
    Se sono io che non capisco, sono disposto ad imparare ma non sono 2 giorni che ho un pc. ne tantomeno che ci lavoro...se considerate che ho un sismografo costruito con arduino, la domotica della mia casa è gestita da un arduino,
    ho un arduino per verificare la presenza di nuvole notturne...
    insomma, non sono proprio a digiuno.
    qualcosa mastico non credete...il problema è scontrarsoi con software che non dicono cosa non va e che non lavorano se li riduci a icona....
    Signori, con MS-DOS non succedevano ste cavolate!!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

una curiosità: il software in dotazione alla stazione come si chiama, con precisione mi raccomando

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

una curiosità: il software in dotazione alla stazione come si chiama, con precisione mi raccomando
    Premesso che a corredo della stazione c'era solo un mucchio di cartone e basta....Cercando a destra ed a manca...e vedendolo anche sulle istruzioni, sono andato sul sito di La Crosse....reindirizzamenti vari per poi finire sul sito di Heavy Weather e scaricare la versione Heavy Weather pro WV5 Ver. 1.5.2.

Riguardo a HWP invece parlaimo della versione 1.0.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lumyn Visualizza Messaggio
    Premesso che a corredo della stazione c'era solo un mucchio di cartone e basta....Cercando a destra ed a manca...e vedendolo anche sulle istruzioni, sono andato sul sito di La Crosse....reindirizzamenti vari per poi finire sul sito di Heavy Weather e scaricare la versione Heavy Weather pro WV5 Ver. 1.5.2.

Riguardo a HWP invece parlaimo della versione 1.0.
    leggendo nel web ed in particolare sul sito della LaCrosse,Heavy Weather pro non è compatibile con HWP,ne consigliano la disinstallazione e l'installazione di HW 2.0 beta,vai sul sito della LACROSSE e leggi

http://www.heavyweather.info/italian...reinfo_04.html

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

leggendo nel web ed in particolare sul sito della LaCrosse,Heavy Weather pro non è compatibile con HWP,ne consigliano la disinstallazione e l'installazione di HW 2.0 beta,vai sul sito della LACROSSE e leggi

Heavyweather Publisher Software
    ma io ho già letto....
    infatti, non avendo una WS23xx non ho scaricato niente. A dimostrazione di questo, ho provato a seguire lo stesso il tuo consiglio, ritrovandomi con un software ancora più vecchio, ancora più brutto e soprattutto non funzionante!

Se invece vai sul sito di La crosse troverai che la versione migliore per la mia WS-2801 è la 1.5.4 che fa schifo ma almeno funziona.

E sul sito di HW, se cerchi per modello ti dicomno la stessa cosa...

Menzionato
    0 Post(s)

eppure deve esserci una soluzione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •