Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
    Brezza tesa L'avatar di SteveFP
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuova stazione meteo La Crosse WS-2801

Citazione Originariamente Scritto da Lumyn Visualizza Messaggio
    sulla posta non ho nulla...
    non hai il messaggio o l'allegato?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

non è arrivato nulla. ne uno ne l'altro

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ti ripeto l'indirizzo...

sfroyers@gmail.com

Menzionato
    0 Post(s)

Allora,ho ricevuto una email a riguardo,ovvero mi si dice,in inglese, che l'invio è fallito,da quello che ho capito sembra che sia un problema del server gmail oppure che riconosce l'allegato come una minaccia comunque ora provo da un'altra casella di posta e speriamo vada bene altrimenti non so che fare

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

guarda, il server google funziona. ho controllato.
    eventualmente prova a zippare il file in questione...a volte rompe le pxxxe con gli allegati eseguibili...

Menzionato
    0 Post(s)

guarda, il server google funziona. ho controllato.
    eventualmente prova a zippare il file in questione...a volte rompe le pxxxe con gli allegati eseguibili...
    infatti ho ricevuto un altra notifica di invio fallito ora provo il file in effetti è un eseguibile non gliele do vinta

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteveFP Visualizza Messaggio
    infatti ho ricevuto un altra notifica di invio fallito ora provo il file in effetti è un eseguibile non gliele do vinta
    sei un grande!!!!!
    io aspetto fiducioso....
    Grazie!!!

snow
    Ospite

sei un grande!!!!!
    io aspetto fiducioso....
    Grazie!!!
    Per inviare i file online io uso filezilla, e' gratuito e semplicissimo!
    Per inviare i dati della tua stazione meteo usa il programma che usa anche orso polare e che si chiama GraphWheater!

Menzionato
    0 Post(s)

credo proprio che ci siamo,controlla

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Orso polare, ecco il link...ma on ridere!!!! parliamo di una cosa partorita circa in un oretta....prima esperienza....
    link: MeteoCasella.
    Al momento i dati vengono scaricati dalla stazione con heavy weather.
    per ora siamo arenati qui...
    Lumyn, e perchè mai dovrei ridere... io apprezzo sempre molto quando le persone ci mettono l'impegno e la curiosità per fare cose con cui non sono confidenti a prescindere dai risultati iniziali

Con l'occasione saluto SteveFP che ci piacerebbe leggere più spesso su queste stanze.... ma vedo che anche lui ti ha dato un consiglio simile a quello mio.... e cioè di scaricare un programma per fare FTP.

Il fatto è che Lumyn per "visualizzarli online sul sito..." intende proprio di "rappresentarli" e non solo di spedirceli con l'FTP
    Infatti al momento il suo sito non dispone di nessuna pagina con una grafica che mostri i valori meteo, per cui......
    Una pagina con i valori meteo del momento, ha bisogno di due cose.... una è una pagina adatta a mostrare i valori meteo (un contenitore) e l'altra cosa è aggiornare tramite FTP i valori numerici (i contenuti) delle misure attuali.
    Ora, il programma HeavyWeather (HW) che usi, è adatto solamente a collegarsi tra consolle e PC per far si che i dati letti dalla consolle siano in qualche modo inseriti in un file dati e questo file nel caso di HW si chiama history.dat
    Ma questo history.dat da solo non è in grado di rappresentare nessuna pagina HTML che è quella che sul nostro sito dovrebbe mostrare i dati.
    Insomma l'history.dat è elaborato a partire dai dati letti dalla stazione e ricevuti dalla Consolle, ma questo history.dat rimane sempre dentro al nostro PC e basta....
    Allora dentro al nostro PC si ha bisogno di un altro programma che prenda questo history.dat e lo elabori e inserisca le misure meteo che vengono lette da questo file e le rappresenti su una schermata grafica che contempli numeri e scritte.
    Una cosa molto semplice che mostra quanto sopra scritto, è ad esempio questo sito in cui vedrai che i valori cambiano ogni tot minuti mentre tutto il resto è fisso ....
    Questo sito ha usato un programmino che ti arriva insieme a HeavyWeather per cui sullo stesso CD e si chiama HeavyWether Publisher (HWP).
    Vista la tua iniziale difficoltà, ti consiglio di fare un "traning" tanto per prendere più facilmente confidenza con le tecniche ed i termini di costruzione di un sito.
    Trovi un Thread già presente su questo forum ed anche una breve guida sul nostro WIKI, leggi bene tutto
    Capisco che quanto realizzato con HWP non si fà amare ma... consideralo appunto un esercizio didattico.
    Quando ti sentirai confidente, come secondo step potrai passare a sostituire WWP con GraphWeather moplto più bello e accattivante ma anche più... complesso \as\

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •