non è arrivato nulla. ne uno ne l'altro![]()
ti ripeto l'indirizzo...
sfroyers@gmail.com
Allora,ho ricevuto una email a riguardo,ovvero mi si dice,in inglese, che l'invio è fallito,da quello che ho capito sembra che sia un problema del server gmail oppure che riconosce l'allegato come una minacciacomunque ora provo da un'altra casella di posta e speriamo vada bene altrimenti non so che fare
![]()
guarda, il server google funziona. ho controllato.
eventualmente prova a zippare il file in questione...a volte rompe le pxxxe con gli allegati eseguibili...
credo proprio che ci siamo,controlla![]()
Lumyn, e perchè mai dovrei ridere... io apprezzo sempre molto quando le persone ci mettono l'impegno e la curiosità per fare cose con cui non sono confidenti a prescindere dai risultati iniziali
Con l'occasione saluto SteveFPche ci piacerebbe leggere più spesso su queste stanze.... ma vedo che anche lui ti ha dato un consiglio simile a quello mio.... e cioè di scaricare un programma per fare FTP.
Il fatto è che Lumyn per "visualizzarli online sul sito..." intende proprio di "rappresentarli" e non solo di spedirceli con l'FTP
Infatti al momento il suo sito non dispone di nessuna pagina con una grafica che mostri i valori meteo, per cui......
Una pagina con i valori meteo del momento, ha bisogno di due cose.... una è una pagina adatta a mostrare i valori meteo (un contenitore) e l'altra cosa è aggiornare tramite FTP i valori numerici (i contenuti) delle misure attuali.
Ora, il programma HeavyWeather (HW) che usi, è adatto solamente a collegarsi tra consolle e PC per far si che i dati letti dalla consolle siano in qualche modo inseriti in un file dati e questo file nel caso di HW si chiama history.dat
Ma questo history.dat da solo non è in grado di rappresentare nessuna pagina HTML che è quella che sul nostro sito dovrebbe mostrare i dati.
Insomma l'history.dat è elaborato a partire dai dati letti dalla stazione e ricevuti dalla Consolle, ma questo history.dat rimane sempre dentro al nostro PC e basta....
Allora dentro al nostro PC si ha bisogno di un altro programma che prenda questo history.dat e lo elabori e inserisca le misure meteo che vengono lette da questo file e le rappresenti su una schermata grafica che contempli numeri e scritte.
Una cosa molto semplice che mostra quanto sopra scritto, è ad esempio questo sito in cui vedrai che i valori cambiano ogni tot minuti mentre tutto il resto è fisso ....
Questo sito ha usato un programmino che ti arriva insieme a HeavyWeather per cui sullo stesso CD e si chiama HeavyWether Publisher (HWP).
Vista la tua iniziale difficoltà, ti consiglio di fare un "traning" tanto per prendere più facilmente confidenza con le tecniche ed i termini di costruzione di un sito.
Trovi un Thread già presente su questo forum ed anche una breve guida sul nostro WIKI, leggi bene tutto
Capisco che quanto realizzato con HWP non si fà amare ma... consideralo appunto un esercizio didattico.
Quando ti sentirai confidente, come secondo step potrai passare a sostituire WWP con GraphWeather moplto più bello e accattivante ma anche più... complesso \as\
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri