HWP genera una immagine a secondo di come è stata definita dentro a HWP stesso.
Dentro a HWP ci sono delle cosiddette primitive da usare per assemblare una immagine finale tua e con delle scritte tue nelle posizioni e con i caratteri, grandezze e colori a tua scelta.
L'immagine la prepari in HWP con le tue scritte, i tuoi colori il tuo sfondo ecc....
Questa immagine finale da te assiemata e preparata è di dimensione 400*400 pixel ed è il riquadro che vedi dentro a HWP mentre prepari questo riquadro e che, ipotizziamo, si chiamerà "prova.jpg"
Questo "prova.jpg" ogni, ipotizziamo, 5 minuti che è il tempo di refresh che determini tu, verrà aggiornata con i nuovi dati meteo e spedito sul tuo sito Altervista.
Quello che non puoi fare, è vedere questa immagine aggiornata in locale dentro al tuo PC ma vedrai solo il modello che avrai preparato o meglio....
Quello che non puoi fare, è vedere da dentro il tuo PC questo file "prova.jpg" aggiornato dato che viene creato dentro al tuo PC ma subito spedito con l'FTP di HWP stesso sul server di Altervista chiaramente avendo impostato in HWP stesso i dati di accesso FTP che Altervista ti ha fornito in privato.
Per cui... per vedere i dati aggiornati non esiste altra strada che con un browser fare accesso al sito di Altervista e richiamare tale file "prova.jpg"
Vorrei insistere su una cosa.....
Quel breve tutorial del WIKI mi sembra veramente semplice da attuare.....
Se lo segui avrai alla fine una pagina da vedere con il tuo Browser anche più carina che non vedere il semplice file "prova.jpg"
Insomma, puoi creare questa pagina senza bisogno di null'altro che non quello che trovi dentro a HWP stesso senza ricorrere a nessun altro tool grafico, una cosa così, previsioni a fondo pagina a parte,la ottieni con HWP da solo a parte la tua stazione.....
Per l'ennesima volta ti consiglio di seguire il tutorial dall'inizio e punto per punto e se incontri difficoltà su un punto, sempre riferendoti al tutorial dimmi su QUALE PUNTO ti blocchi e vediamo di superarlo.... di più non saprei cosa dirti
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie per la sua infinita pazienza
se non ci fosse il mio amico “bernacca” avrei già rinuciato
(Credevo che fosse tutto più semplice…)
E ricominciamo
Appurato che i file jpg non si vedono in locale
E ho un sito un sito www.meteoviavaggia.altervista.org e conosco HTML
che il tasto TEST non funziona o non riesco a farlo funzionare
Ora vado con il comando APPLY-
QUESTO E' il punto Di arrivo
se non riusciamo cambio a graph weather
Aristide ciao.....
Questo è un Hobby e non ci dobbiamo tirare fuori nulla se non divertimento e magari imparare cose nuove per cui.... ci vuole pazienza... un po come uno che va a pesca.... anche se non prende pesce la Domenica dopo ci riprova.... \as\
Dunque..... sembrerebbe un problema di mancato invio FTP.
Vedo che qualche cosa con GW hai già provato a farlo....
Quel "prova.jpg" di GW lo hai spedito con l'FTP di GW stesso o lo hai mandato in qualche altro modo?
Hai provato a collegarti con il tuo sito su Altervista attraverso un client tipo Filezilla? ed hai usato le medesime credenziali che hai impostato su HWP?
Potrebbe essere un problema di Firewall di Windows che impedisce a HWP di spedire in FTP... se puoi.... disabilita questo firewall del tutto al fine di fare una breve prova.... che sistema operativo usi?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao ho fatto io queste prove sul pc di aristide,praticam. usa Windows 7 nel firewall ,nel sottomenu'( consentire ad altro programma ecc )ho aggiunto i due programmi ( heavyweather e publisher)mettendo poi il segno di spunta su entrambi,certo come dici tu non ho pero' disattivato completamente il firewall potrei fare anche questa prova,vediamo..... comunque aristide è intenzionato ad abbandonare il publisher per passare a graphweather cosa ne pensi e soprattutto qual è il migliore trai programmi free??? e a pagamento ??...
Windows 7 ha un'anima sua e non sempre si riesce a ricondurre a ragione..... vale la pena di disabilitare il firewall e fare una prova tanto per capire.
Decisamente GraphWeather offre tutt'altre caratteristiche in termini di aspetto, elaborazione di grafici e statistiche rispetto a HWP che a mio parere rimane un esercizio didattico per introdurre persone con conoscenze minime nell'aspetto delle pubblicazioni sul WEB.
Ma quella "prova.jpg" generata con GW che si vede sul sito, l'ha spedita con l'FTP di GW stesso o l'avete messa a "mano" ??
Tra i programmi gratuiti, io preferisco ed uso GW dato che lo considero completo...ma anche Cumulus (che come uso non conosco affatto) ha un aspetto bello in particolare con i suoi strumemti circolari che però... da poco... è possibile usare anche con GW....
Tra quelli a pagamento...... non li considero proprio....\as\ scherzi a parte... sicuramente il più diffuso è WeatherDisplay che ho provato ad usare ma sono rimasto disorientato dalla vastità e complessità delle sue tante opzioni che sicuramente conferiscono una completezza di gestione al di sorpra di tanti altri ma....... servono tutte queste opzioni???![]()
Comunque per testardaggine.....il firewall ci proverei a toglierlo...
![]()
ciao a tutti da Roberto
l' immagine di GW l'ho messa a mano nel senso che l'ho caricata dal pannello di Altervista
curiosità hai un sito ?
ciao a tutti da Roberto
ho visto il sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non so che faccina mettereSTUPORE MERAVIGLIA CURIOSTA
SEI UN BUON PESCATORE
Ora scappo a scuola a prendere mia nipote
Ciao
ciao a tutti da Roberto
SPINACETO ???\fp\
ghen fusse ! ! !
che tradotto SPINACETO ce ne fossero
Segnalibri