Citazione Originariamente Scritto da ponente land Visualizza Messaggio
dati in archivio mi verranno memorizzati prima di poterli scaricare dal software cumulus, accendendo il pc??
cioè...se via wireless i dati inviati sono circa ogni 120 secondi, presumo che via cavo siano di più e quindi mi occorra scaricarli più frequentemente ..
giusto? visto che i dati archiviati non superano i 175 per questa consolle...
grazie per l'attenzione ed eventuale risposta.
Ciao
ps che significa sul display del software :data log interval ..?
io ho impostato a 1 min
No, aspetta.....

Dunque, il fatto che la trasmissione sia via cavo o via wireless non cambia assolutamente nulla...significa semplicemente che i dati in consolle potranno essere o meno aggiornati rispetto alla realtà........

Il datalogger riporta per ogni record (sono max 175 per la Ws23XX) la stringa dati che "trova" in consolle in un determinato momento, nulla di più....

Se te imposti la scrittura ad 1 minuto (quindi 60 scritture l'ora, ti "fumi" così lo spazio in meno di 3 ore)ed avrai con ogni probabilità almeno 2 stinghe uguali, in quanto in wireless l'aggiornamento avviene quasi sempre ogni 120 secondi....

In genere, sii mposta ad almeno 5 minuti, così facendo hai una autonomia di circa 14 h 30 minuti prima che inizia a sovrascrivere la memoria...