Risultati da 1 a 8 di 8
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito WS 2357 via cavo...ma quanti...

dati in archivio mi verranno memorizzati prima di poterli scaricare dal software cumulus, accendendo il pc??
    cioè...se via wireless i dati inviati sono circa ogni 120 secondi, presumo che via cavo siano di più e quindi mi occorra scaricarli più frequentemente ..
    giusto? visto che i dati archiviati non superano i 175 per questa consolle...
    grazie per l'attenzione ed eventuale risposta.
    Ciao
    ps che significa sul display del software :data log interval ..?
    io ho impostato a 1 min
    Ultima modifica di ponente land; 26/08/2014 alle 11:22

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: WS 2357 via cavo...ma quanti...

Citazione Originariamente Scritto da ponente land Visualizza Messaggio
    dati in archivio mi verranno memorizzati prima di poterli scaricare dal software cumulus, accendendo il pc??
    cioè...se via wireless i dati inviati sono circa ogni 120 secondi, presumo che via cavo siano di più e quindi mi occorra scaricarli più frequentemente ..
    giusto? visto che i dati archiviati non superano i 175 per questa consolle...
    grazie per l'attenzione ed eventuale risposta.
    Ciao
    ps che significa sul display del software :data log interval ..?
    io ho impostato a 1 min
    No, aspetta.....

Dunque, il fatto che la trasmissione sia via cavo o via wireless non cambia assolutamente nulla...significa semplicemente che i dati in consolle potranno essere o meno aggiornati rispetto alla realtà........

Il datalogger riporta per ogni record (sono max 175 per la Ws23XX) la stringa dati che "trova" in consolle in un determinato momento, nulla di più....

Se te imposti la scrittura ad 1 minuto (quindi 60 scritture l'ora, ti "fumi" così lo spazio in meno di 3 ore)ed avrai con ogni probabilità almeno 2 stinghe uguali, in quanto in wireless l'aggiornamento avviene quasi sempre ogni 120 secondi....

In genere, sii mposta ad almeno 5 minuti, così facendo hai una autonomia di circa 14 h 30 minuti prima che inizia a sovrascrivere la memoria...

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    No, aspetta.....

Dunque, il fatto che la trasmissione sia via cavo o via wireless non cambia assolutamente nulla...significa semplicemente che i dati in consolle potranno essere o meno aggiornati rispetto alla realtà........

Il datalogger riporta per ogni record (sono max 175 per la Ws23XX) la stringa dati che "trova" in consolle in un determinato momento, nulla di più....

Se te imposti la scrittura ad 1 minuto (quindi 60 scritture l'ora, ti "fumi" così lo spazio in meno di 3 ore)ed avrai con ogni probabilità almeno 2 stinghe uguali, in quanto in wireless l'aggiornamento avviene quasi sempre ogni 120 secondi....

In genere, sii mposta ad almeno 5 minuti, così facendo hai una autonomia di circa 14 h 30 minuti prima che inizia a sovrascrivere la memoria...

Grazie per la risposta e i chiarimenti...
    dunque se imposto il datalogger ad intervalli di 5 min non dovrei aver problemi..
    ora impostata ad 1 min avevo un autonomia all'incirca delle ore che pensi tu( ovvero 14 ore) ..poi oltre quel tempo perdevo la misurazione di alcuni parametri relativi al periodo considerato. Con impostato a 5 min la scrittura dati non dovrebbero esserci problemi ..

ciao e grazie ancora

Menzionato
    24 Post(s)

Hmm, non mi torna mica sai...perchè dici 14 ore di autonomia prima della sovrascrittura ? Impostando ad 1 minuto, dopo neppure 3 ore, la prima stringa registrata (tutti dati quindi relativi a tal stringa) verrebbe sovrascritti....impostando invece il datalogger a 5 minuti, avresti invece le 14h35 m circa di autonomia....

Comunque, dai retta ad un "bischero" (come si dice in Toscana...)...la Ws23xx non è concepita per lavorare da sola sul datalogger, ma deve lavorare insieme ad un Pc / mini Pc dedicato........ Ti capiterà sicuramente di dimenticarti di scaricare i dati......14 ore (impostando a 5 minuti) son proprio poche !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

eh.. in effetti nemmeno a me è chiaro del tutto ..
    sulle impostazioni di cumulus (uso questo per scaricare i dati e memorizzarli) era impostato ad 1 min il datalogger e ho un autonomia di 14 ore circa(ho già provato che oltre quel tempo mi perde i dati ..tipo la mis. della t min o pressione min ecc)...se metto a 10 min dici che è meglio??

Menzionato
    24 Post(s)

Hmm, non capisco perchè ti dia quei valori (14 ore?) a meno che Cumulus non intenda altro con impostazione ad 1 minuto....... Ma fammi capire, le stringhe dati su Cumulus, con quale intervallo sono riportate ? 1 minuto o 5 minuti ?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Hmm, non capisco perchè ti dia quei valori (14 ore?) a meno che Cumulus non intenda altro con impostazione ad 1 minuto....... Ma fammi capire, le stringhe dati su Cumulus, con quale intervallo sono riportate ? 1 minuto o 5 minuti ?
    credo di si...perchè ora che ho controllato mi dava un intervallo di 5 min per ogni stringa (controllato in una mensilità indietro)

dunque?...nn saprei che significa e sono punto e acapo

edit: controllando bene noto che quando ho il pc acceso e scarico i dati direttamente le stringhe sono ad 1 min mentre con pc spento passa a 5 min...

però se midici che passare via cavo cambia solo per una questione di dati in tempo reale visualizzabili sulla consolle, è apposto così
    Ultima modifica di ponente land; 26/08/2014 alle 14:24

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ponente land Visualizza Messaggio
    ....però se midici che passare via cavo cambia solo per una questione di dati in tempo reale visualizzabili sulla consolle, è apposto così
    Si, si..confermo......non conosco granchè Cumulus, evidentemente quando è connesso alla consolle "estrae" i dati ogni minuto, mentre nel momento in cui attivi il Pc con il Cumulus, si scarica inizialmente i dati disponibili dal datalogger......quelli appunto ogni 5 minuti......e poi prosegue prendendosi i dati ogni minuto..... Torna quindi il discorso che così facendo, la consolle abbia una autonomia di circa 14h 35 m.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •