Buonasera, ho già cambiato il pluviometro due volte perché mi dava dati sballati (3000 e passa millimetri), una volta era uscito l'acido da batterie, ho già fatto molte volte la procedura per il reset con termoigrometro, l'anemometro e la centralina in casa ma mi da sempre valori altissimi di pioggia che non hanno senso dopo che ho fatto reset.
Cosa devo fare per avere valori normali, devo cambiare o fare reset delle impostazioni della pioggia nel programmino weather underground ? Alcune volte si azzera anche anemometro e termoigrometro però penso siano nel range giusto di trasmissione. Il problema più grave e il pluviometro che ho già mandato in riparazione una volta ma non è servito
Ultima modifica di Matte87; 01/12/2014 alle 23:47
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ecco spiegato......
E si, in effetti quel modello è stato segnalato varie volte per problemi in particolar modo per la sua scarsa tenuta ad infiltrazioni di acqua.
Ma la consolle in relazione alle piogge cosa segna? è concorde con quanto dichiara Weatherunderground???
Come software gestionale cosa usi, forse Heavyweather??? e se si... cosa registrano i suoi dati, medesima cosa della consolle????
Se i valori anomali li leggi anche sulla consolle, ho paura che sia un problema hardware e poi.. dopo i tentativi di reset senza successo.... ancora di più si confermerebbe un guasto...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao a tutti da Roberto
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri