Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Dati sballati pluviometro

Buonasera, ho già cambiato il pluviometro due volte perché mi dava dati sballati (3000 e passa millimetri), una volta era uscito l'acido da batterie, ho già fatto molte volte la procedura per il reset con termoigrometro, l'anemometro e la centralina in casa ma mi da sempre valori altissimi di pioggia che non hanno senso dopo che ho fatto reset.
    Cosa devo fare per avere valori normali, devo cambiare o fare reset delle impostazioni della pioggia nel programmino weather underground ? Alcune volte si azzera anche anemometro e termoigrometro però penso siano nel range giusto di trasmissione. Il problema più grave e il pluviometro che ho già mandato in riparazione una volta ma non è servito
    Ultima modifica di Matte87; 01/12/2014 alle 23:47

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Dati sballati pluviometro

Citazione Originariamente Scritto da Matte87 Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho già cambiato il pluviometro due volte perché mi dava dati sballati (3000 e passa millimetri), una volta era uscito l'acido da batterie, ho già fatto molte volte la procedura per il reset con termoigrometro, l'anemometro e la centralina in casa ma mi da sempre valori altissimi di pioggia che non hanno senso dopo che ho fatto reset.
    Cosa devo fare per avere valori normali, devo cambiare o fare reset delle impostazioni della pioggia nel programmino weather underground ? Alcune volte si azzera anche anemometro e termoigrometro però penso siano nel range giusto di trasmissione. Il problema più grave e il pluviometro che ho già mandato in riparazione una volta ma non è servito
    Stai parlando di Pluviometro e.. di batterie.
    Una accoppiata abbastanza inconsueta nelle Lacrosse a meno di non avere il modello Ws36XX che in effetti hanno le batterie nel pluviometro....
    Di che modello disponi ??? e in che versione se cablata o wireless

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Stai parlando di Pluviometro e.. di batterie.
    Una accoppiata abbastanza inconsueta nelle Lacrosse a meno di non avere il modello Ws36XX che in effetti hanno le batterie nel pluviometro....
    Di che modello disponi ??? e in che versione se cablata o wireless

Lacrosse WS2800 con pile ricaricabili nel pluviometro pannellino solare versione wireless

Menzionato
    18 Post(s)

Lacrosse WS2800 con pile ricaricabili nel pluviometro pannellino solare versione wireless
    Ecco spiegato......
    E si, in effetti quel modello è stato segnalato varie volte per problemi in particolar modo per la sua scarsa tenuta ad infiltrazioni di acqua.
    Ma la consolle in relazione alle piogge cosa segna? è concorde con quanto dichiara Weatherunderground???
    Come software gestionale cosa usi, forse Heavyweather??? e se si... cosa registrano i suoi dati, medesima cosa della consolle????
    Se i valori anomali li leggi anche sulla consolle, ho paura che sia un problema hardware e poi.. dopo i tentativi di reset senza successo.... ancora di più si confermerebbe un guasto...

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco spiegato......
    E si, in effetti quel modello è stato segnalato varie volte per problemi in particolar modo per la sua scarsa tenuta ad infiltrazioni di acqua.
    Ma la consolle in relazione alle piogge cosa segna? è concorde con quanto dichiara Weatherunderground???
    Come software gestionale cosa usi, forse Heavyweather??? e se si... cosa registrano i suoi dati, medesima cosa della consolle????
    Se i valori anomali li leggi anche sulla consolle, ho paura che sia un problema hardware e poi.. dopo i tentativi di reset senza successo.... ancora di più si confermerebbe un guasto...

Ti allego le foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    18 Post(s)

Ti allego le foto
    E si...... la pioggia falsa viene in qualche modo realmente vista e conteggiata anche da HW per cui sono dati sbagliati che escono dal sensore ed elaborati da HW... ho paura che sia di nuovo un problema Hardware
    ciao a tutti da Roberto

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

E si...... la pioggia falsa viene in qualche modo realmente vista e conteggiata anche da HW per cui sono dati sbagliati che escono dal sensore ed elaborati da HW... ho paura che sia di nuovo un problema Hardware
    Quindi cosa devo fare ? Come procedo ?

Menzionato
    18 Post(s)

Quindi cosa devo fare ? Come procedo ?
    E quindi... mi sembra che non rimane che tentare una nuova sostituzione del pluvio...
    ciao a tutti da Roberto

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

E quindi... mi sembra che non rimane che tentare una nuova sostituzione del pluvio...
    Ma il problema hardware del PC dici ? Adesso sono a 4793 mm 😞... Ma il pluviometro e' il secondo che mi mandano, impossibile che sia da cambiare ancora... Non c'è un'altra soluzione ?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

secondo me, non è che devo resettare qualche dato pioggia nel programmino weather underground ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •