-
dati sballati raspberry+weewx+la cross 2357
Buongiorno, visto i buoni risultati avuti mi sono deciso e ho acquistato un Rasperry b con gia' weewx installato cosi' da poter mettere i dati on-line 24h e non solo la sera a pc acceso. I primi problemi di dati sballati li ho risolti grazie ai consigli di chi mi ha dato il Raspberry e schermando con la ferrite l'adattatore seriale-usb, ma adesso continuo ad avere il valore della pioggia fuori completamente. Anche in assenza di precipitazioni i segna centinaia di mm.senza nessuna logica. Ho provato a ricollegare la stazione al pc con XP e l'history.dat e' perfetto. Questo mi fa pensare che per le somme e le differenze delle precipitazioni il sistema faccia confusione con le date. Purtroppo questo e' il primo Linux che maneggio e non capisco tanto.
Chi riesce ad darmi qualche aiuto?
Almeno mi sapete dire il file dove vengono registrate le misurazioni, cosi riuscirei a capire se i dati sono trascritti giusti come sull'History.
Se poi qualcuno ha qualche template di weewx diverso dall'originale da darmi potrei verificare se i dati sono giusti e male interpretati oppure se c'e' altro.
Grazie in anticipo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri