Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
Passa a vedere che tempo fa in Toscana!
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
salve raga
nulla, la ws2317 non ha assolutamente voglia di collegarsi con il PC, sia con heavy weather che con weather display...boh..nn so più che fare...
a questo punto sto quasi pensando che sia il cavo fallato...
che mi consigliate voi?![]()
Il TH.D.T. mi ha soddisfatto solo in parte quindi mi sono comprato una seconda stazione e ho fabbricato uno schermo tradizionale a piatti ventilato. Ecco l'installazione dei due schermi , a breve li metterò più vicini possibili e potrò fare il test di confronto , forse aspettando l'estate o giornate più belle.
La foto è brutta , d'altronde non c'è ancora stata una giornata decente e ieri il palo ondeggiava pure..
![]()
Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
Passa a vedere che tempo fa in Toscana!
contribuisco anch'io alla discussione con il mio progetto di schermo per sensore lacrosse ws3650.
lo trovate sul mio sito:
http://fabioar58.altervista.org/
nel link "shield design"
funziona molto bene, ma giudicate voi dai dati on line.
fabio.
Alla fine mi sono deciso e ho fatto un ventilato
con panello fotovoltaico 12 volt 2,5 watt massimi ( 1,5 reali)
è un ventilato diurno più c'è sole più gira la ventola di notte riposa
Ho usato il mio solito schermo ho inserito un tubo da 80 mm 100 mm altezza
collocato al centro tra sopra e sotto la ventola è collocata in alto
aspira e espelle l'aria sopra .
Ho lasciato 3 aperture sui sottovasi sotto e 2 sopra per garantire una ventilazione naturale notturna
Ho calcolato teoricamente che la velocità massima all'interno del tubo è di 2,5 mt/S ( come il davis in ventilazione diurna )
La ventola è distanziata dal tubo circa 15 mm per farsi che una parte d'aria
faccia girare all'esterno del tubo da 80 inserito.
Ho fatto una prova se il tubo fosse stato posizionato attaccato avrei avuto una velocità di circa di 3,5 mt/s
Ho inserito un termoidrometro oregon terrò d'occhio le minime e massime
poi se ci saranno delle variazioni rilevanti inserirò un termoigrometro ws 8610 che raccoglie i dati ogni 5 minuti per 10 giorni per fare un confronto vero .
Il panello mi è costato € 26.00 compreso di spedizione preso su ebay.
Ho adottato questo sistema per renderlo indipendente , non consuma energia elettrica .
Gigi![]()
Segnalibri