ah...vabbe io parlo di pc fisso...non sapevo avessi quello...io ho fatto così vicino al fisso e per 2 volte ho bruciato la porta com...il caro tecnico del computer mi voleva uccidere quando gli ho detto cosa avevo fatto(anche se non so cosa possa collegare i 2 eventi)...cmq...io quando avevo quel problema del 98,1 me lo dava solo sullo schermo della stazione e su weather display non me lo dava a te lo dÃ* sul programma che usi???
ah ecco... mi cominciava a suonare strano la media di WSW TUTTI i santi giorni... e adesso ke è estate (probabilmente complice la maggiore radiazione solare) lo fa dalle 15 alle 20... davvero troppo... dovrò tirar giù il palo...
grazie ragazzi!!
Chissa quanti hanno il problema e non si sono accorti![]()
Io l'ho riscontrato da qualche giorno, ma in seguito ad altri problemi, ho preferito mandarla in assisstenzaOriginariamente Scritto da RobertoGen
![]()
la mia ws2300 è nuova..l'ho messa su di un palo sul tetto verso dicembre e già noto gli errori di direzione del vento già da un mese...è possibile tutto ciò?...credevo ad un deterioramento dovuto all'esposizione agli agenti atmosferici invece credo proprio sia un difetto di default di fabbricazione...la mia stazione è cablata...dovrei scendere giù il palo..e smontare il tutto per verniciare di nero l'anemometro..la soluzione migliore credo..devo usare lo smalto per le unghie?
Se hai voglia di agire sull'interno, devi smontarlo. Se vuoi una soluzione veloce, puoi mettere un giro di nastro attorno o una pellicola che non faccia passare la luce. La sfaldatura della vernice dalla parte interna comporta che la custodia diventa trasparente alla luce, con il risultato di disturbo per i fotodiodi della matrice di direzione.
![]()
L'ho aperto e non ho trovato ne screpolature ne parti di vernice mancante... potrebbe essere che essendo esposto al sole (quindi sbalzo termico) la plastica lavorando fa "saltare" la vernice interna ? comunque il sensore nuovo non è per niente rovinato
Robertone
El viento es un caballo : óyelo cómo corre por el mar, por el cielo, quiere llevarme
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Robertone
El viento es un caballo : óyelo cómo corre por el mar, por el cielo, quiere llevarme
Ho sistemato il problema usando anche io il tappo di bomboletta per spray opportunamente rifilata.
L'ho lasciata circa mezzo cm più lunga rispetto alla fessura dove c'è l'aggancio con le viti per aprire l'anemometro.
Ho bloccato il tappo nella parte alta con dei punti di colla a caldo verificando che il tappo non toccasse l'anemometro.
Rimontato il tutto vedo che il peso leggerissimo del tappo non incide sulla sensibilità dell'indirizzamento della bandieruola.
Grazie per i consigli!
Segnalibri