..la stazione ws2300 non mi funziona.![]()
Stavo per montare la staz. meteo nella posizione definitiva e facendo le prove con il nuovo cavo (schermato) con i plug pinzati da un elettricista bravo praticamente non mi da nessun dato,linee e basta.Ho ripreso il cavo vecchio (che ho usato fino ad ora nella posizione di fortuna dove ha alloggiato per tutto l'inverno in giardino) e neanche quello funziona .
Siccome ho perso il libretto d'istruzioni non saprei cosa fare visto che non mi aggiorna neanche più l'ora e la data (questo dovrebbe essere automatico ?).
Lo sò che spulciando nel forum troverei qualche post interessante, ma intanto sono in pieno scoramentose qualcuno può darmi qualche informazione.
Grazie.![]()
Qui trovi il manuale:Originariamente Scritto da Amedeo
http://www.heavyweather.info/new_ita...300_mainbk.pdf
![]()
GrazieOriginariamente Scritto da RobertoGen
![]()
Attenzione alle polaritÃ* del cavo. Se sono state inverite la consolle non mostra nulla.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Veramente era solo la parte relativa alla temp. e umiditÃ* che segnava ---Originariamente Scritto da Conte
La console è alimentata con il cavo della rete ,possono essere le batterie del termoigro scariche a creare il problema ?
potrebbero essere le batterie... prova se trasmette via onda... metti la consolle vicino la stazione sterna e vedi se rileva... se non va neanche così sono le batterieOriginariamente Scritto da Amedeo
![]()
Il cavo schermato non funziona.Originariamente Scritto da Conte
![]()
Cosa si intende per polaritÃ* ? In pratica i collegamenti che sono stati fatti con i plug rispettavano, ai due capi del cavo, la stessa colorazione dei fili interni al cavo.
Forse non c'entra niente con la polaritÃ* ? Non capisco quasi niente di elettronica se potete illuminarmi al riguardoGrazie.
Hai collegato correttamente i due cavi che vanno sul termoigro?
Uno dei due "buchi" è per il pluvio e l'altro è per l'anemometro. Se inverti le posizioni avrai problemi. Verifica.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Diciamo che ho provato il cavo all'inizio solo con il termoigro quindi ho inserito il cavo nel centro dei tre alloggi, successivamente ho inserito correttamente gli altri due secondo l'indicazione rain e wind.Originariamente Scritto da Conte
Potrebbe essere il cavo che non è adatto? Anche se ho dei dubbi .![]()
Qui di seguito posto la foto de tipo di cavo che ho utilizzato,sono stati utilizzati quattro fili degli otto presenti esattamente azzurro-biancoazzurro-arancione-biancoarancione.....![]()
Segnalibri