Pagina 15 di 33 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

_Riccardo_
    Ospite

Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

Grazie anche a te Conte per l'intervento, l'anemometro e' distanziato dal palo dell'antenna di circa 60 cm, e il termoigro e' fissato ad una parete della casa, ora se mi riesce faccio due schizzi cosi' da spiegami meglio , non tiro in ballo di scablare il tutto (anemometro e pluviometro) se no

_Riccardo_
    Ospite

Ecco come ho posizioneto il termoigrometro rispetto al'anemometro e l'anemometro sull'antenna
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da _Riccardo_ Visualizza Messaggio
    il termo-igro l'ho messo in uno schermo autocostruito con i classici sottovasi, mentre l'anemometro l'ho fissato ad un tondo di nailon a sua volta collegato ad una staffa quadra in alluminio e il tutto fissato al palo dell'antenna
    Ah, il cavo di collegamento con la stazione passa quasi totalmente in casa
    Mi viene in mente che sia il palo dell'antenna televisiva a crearti problema .
    Sarò più chiaro, non è tanto il disturbo delle antenne, ma il cavetto di collegamento, sicuramente sarà attaccato al paletto stesso.
    Secondo me tramite i cavi coassiali televisivi ti risale una dispersione di fase (tipica nel settore Tv ), il cavetto per effetto capacitivo prende questo disturbo .
    Già un'altro caso simile è stato discusso qui sul forum .

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Infatti temevo per il cavo....Mi sa che la soluzione defintiva sia usare un cavo con la maglia esterna di rame per la schermatura.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Infatti temevo per il cavo....Mi sa che la soluzione defintiva sia usare un cavo con la maglia esterna di rame per la schermatura.
    - Mettere a terra il paletto (ma non sempre viene accettata questa soluzione).
    - Oppure distanziare il cavetto della stazione rispetto al paletto/cavi antenna dell'antenna.
    - O ancora cambiare installazione, usando un paletto dedicato per la stazione meteo

_Riccardo_
    Ospite

quindi i cavi da schermare sarebbero tutti e non solo quello che va alla stazione?Fin'ora ho avuto solo una registrazione OFL e nessuna raffica a 91.8, domani se riesco provo a collegare la stazione al termoigrometro con il cavo originale tenedolo disteso e facendogli fare un altro percorso come mi hai consigliato Roberto

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

puoi fare una prova . se hai una presa di derivazione dell'antenna tv in casa prendi un connettore x antenna collega un filo alla parte del connettore dove attacchi la calza del cavo antenna e lo porti alla stessa terra della stazione . in pratica la calza dell'antenna va anche quella sul palo tramite i collegamenti delle antenne sul palo . io faccio così e nn ho nessun errore da mesi . senza quel cavetto ogni tanto dopo pochi sec appare 0fl , se levo anche la messa a terra dal pc ho pure le raffiche fantasma . mi rimane il dubbio su eventuali fulmini , eventualmente credo si dovrebbe bruciare la calza dato che + di tanta corrente nn puo' scorrere in quella parte di cavo dato che è sottilissima .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

_Riccardo_
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    puoi fare una prova . se hai una presa di derivazione dell'antenna tv in casa prendi un connettore x antenna collega un filo alla parte del connettore dove attacchi la calza del cavo antenna e lo porti alla stessa terra della stazione . in pratica la calza dell'antenna va anche quella sul palo tramite i collegamenti delle antenne sul palo . io faccio così e nn ho nessun errore da mesi . senza quel cavetto ogni tanto dopo pochi sec appare 0fl , se levo anche la messa a terra dal pc ho pure le raffiche fantasma . mi rimane il dubbio su eventuali fulmini , eventualmente credo si dovrebbe bruciare la calza dato che + di tanta corrente nn puo' scorrere in quella parte di cavo dato che è sottilissima .
    scusa l'ignoranza, il cavetto per la messa a terra lo collego alla parte "esterna", non al "perno" centrale giusto?Il PC non l'ho messo a terra se no' ho 91.8 e OFL fissi

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

si alla parte esterna x capirsi alla parte di ferro dove hai il pressacavo dove appunto pressi la calza del cavo . al centrale nn collegarci nulla. prendi quel filo e lo porti a un punto di terra . poi prendi un filo e collega il case del pc allo stesso punto di terra . la cosa viene ancora meglio se lo fai con un tondino piantato in terra in giardino se no va bene anche col termosifone . ripeto che nn sono sicuro su cosa puo' succedere con un fulmine ma nn credo che corri rischi + di tanto .. intanto puoi provare se risolvi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Sconsiglio questa soluzione definitiva
    Se la messa a terra non è fatta seguendo le normative previste, avrai più danni che protezione
    Uomo avvisato, mezzo salvato \o\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •