Pagina 22 di 33 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

niente..continua a darmi raffica fantasma..
    Ho scartavetrato il contatto sul termosifone , messo dello spray lubrificante , rifatto tutti i contatti ma da lo stesso identico problema...
    arghhh non ne posso più...
    e MI sa che non posso neanche collegare "la mia terra" al computer..l'altro giorno che ho provato mi si è spento il portatile...
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guidocioni Visualizza Messaggio
    arghhh non ne posso più...

Di solito, chi usa i portatili collega il cavo ad una vitina o qualsiasi cosa possa portare al contatto della carcassa del Pc.....io andrei su questa strada.

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Di solito, chi usa i portatili collega il cavo ad una vitina o qualsiasi cosa possa portare al contatto della carcassa del Pc.....io andrei su questa strada.

Cioè quindi fare la terra collegandola ad un punto a contatto con il computer e non con il cavo usb ??

Menzionato
    24 Post(s)

Cioè quindi fare la terra collegandola ad un punto a contatto con il computer e non con il cavo usb ??
    Si, anche se mi rendo conto non sia facile trovare qualcosa di metallico nei Pc portatili......

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Allora qualche novità..ho provato a tenere il filo collegato all'adattatore e dall'altra parte ho provato a sfiorare le parti metalliche della conduttura del termosifone.. Risultato : ogni volta che tenevo il filo sulla conduttura di rame subito la stazione andava in OFL , quindi significa che il termosifone non è adatto per fare la terra , conduce lui i disturbi!! Soluzioni alternative ?

Menzionato
    0 Post(s)

Forse ( ripeto forse ) ho risolto.. Ho creato la messa a terra sempre scartavetrando una conduttura del termosifone e collegando all'altra estremità un jack da me costruito. Inserendo il jack nella presa del microfono del portatile ( cosa per cui sicuramente mi riterrete un pazzo ) la terra è effetivamente in contatto con la componentistica interna del portatile e dovrebbe ( sempre secondo la mia astrusa teoria ) portar via le cariche..
    Per ora ( mezzora ) funziona e non si sono presentate più strane scariche..
    Che ne dite ? Rischio di fondere il computer?? ( questo ed altro per la meteo! )

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Allora qualche novità..ho provato a tenere il filo collegato all'adattatore e dall'altra parte ho provato a sfiorare le parti metalliche della conduttura del termosifone.. Risultato : ogni volta che tenevo il filo sulla conduttura di rame subito la stazione andava in OFL , quindi significa che il termosifone non è adatto per fare la terra , conduce lui i disturbi!! Soluzioni alternative ?
    Sfiorando il termosifone hai generato dello scintillio, cioè delle variazioni di corrente che hanno mandato in tilt la consolle. E' da evitare. Questo prova cmq che c'è corrente spuria sulla carcassa del PC e che il termosifone permette lo scarico a massa del PC stesso.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Ovviamente neanche questa soluzione ha funzionanto , stamai sono ricomparse le scariche!!!

Menzionato
    24 Post(s)

Ovviamente neanche questa soluzione ha funzionanto , stamai sono ricomparse le scariche!!!

Scusami, facciamo un po' di ordine : te hai adottato la soluzione del termosifone perchè reputo che la tua abitazione non sia dotata di impianto di messa a terra, giusto ?
    La soluzione di collegarla al microfono, la eviterei, rischi di far arrivare alla scheda qualche tensione sballata e se hai "sfiga" butti via il Pc !
    Perchè innanzi tutto non ti procuri un Pc da 4 soldi, tipo un PII (desktop) e almeno così hai una carcassa "sicura" ? SE te di solito lo tenevi acceso, devi dotarti di un gruppo di continuità (si trovano a poco...) e almeno questo fatto è risolto. Riguardo al cercare la massa.......mi sa tanto che in qualche modo dovrai portare a terra un cavo....A che piano stai ??

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Faccio notare, a titolo d'informazione, che anche il portatile purtroppo genera anch'esso correnti spurie nel caso si volesse adottare per un vecchio notebook. L'ho sperimentato direttamente. Inoltre non serve un jack per scaricare ma una semplice vitina inserita nei dadini dove si serrano le porte seriali o in qualsiasi punto della lamiera esterna del pc.
    La cosa migliore è che si provveda alla messa in sicurezza dell'impianto elettrico di casa.
    Ultima modifica di Conte; 06/04/2008 alle 20:39
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •