Citazione Originariamente Scritto da ale.
Per le precipitazioni, il problema è molto simile a quello che aveva Fabry un pò di tempo fa :

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=22015

Aggiungo: usando heavy weather fino a poco tempo fa, sono stato costretto spesso a fare un file history nuovo per gli errori creati dal software stesso (date assurde, minuti sballati, salti nei rilevamenti etc...)

Teoricamente dovrei inserire manualmente i dati esatti riguardanti le precipitazioni... mi una volta inseriti mese per mese... si riazzerano tutti come se non avessi inserito nulla
Ho letto l'altro post che segnali.
Ti posso dire che VWS vede il totale pioggia direttamente con quello fornito dalla consolle, se per un caso particolare quest'ultimo sballa (reset o altro) il programma fa sempre riferimento a questo e se il totale mensile risulta maggiore o minore, non quadrano più i conti.
Esperienza fatta, ho dovuto azzerare la consolle con reset di fabbrica e poi simulare l'accumulo, cioè al posto del pluvio ho inserito un pulsante che in azione mi incrementava di 0.5 mm , poi sono andato con il programma HW e ho azzerato gli accumuli giornalieri e delle 24H lasciando solo quello annuo. Si lascia lavora la consolle affinche il buffer si svuoti e poi si avvia vws normalmente.
Cosi risulta allineato