-
myMeteoNetwork Team
Re: Spostamento Crosse 2300 + schermo davis
Mi e' bastato vedere le prime foto per pensare che un'altra persona ha "rovinato" inutilmente uno schermo Davis per incastrarci quel "maledetto" scatolotto !!!!!
Ormai da prove e riprove effettuate da me e da altri si sa che i migliori risultati si ottengono con scheda nuda, preferibilmente protetta da uno lacca trasparente. Il montaggio da te effettuato ti porterÃ* sicuramente a delle sovrastime sulle T Max, in particolar modo in estate.
Riguardo al posizionamento, non sono molto favorevole a mettere i termo.igrometri sui tetti ( almeno che la zona sia perennemente ben ventilata ), a maggior ragione se trattasi di schermo passivo.
Infatti i sensori posti in tali condizioni risentono enormemente dell'andamento termico del tetto e portano inevitabilmente a risultati non propriamente corretti.
Però, se quella era l'unica soluzione, cerchiamo almeno di limitare i danni......
Io toglierei lo scatolotto
e metterei una ventolina (che lavori in aspirazione) all'interno dello schermo in modo da facilitare il ricircolo dell'aria al suo interno. La resa effettiva di una ventolina all'interno del passivo è ancora da verificare, ma sembrerebbe portare ad alcuni vantaggi, quali una maggior reattivitÃ* dello stesso alle veloci variazioni di temperatura.
Inoltre , il palo che hai utilizzato ( sarÃ* un 40 mm ?? ) mi sembra un po' troppo ridotto come sezione per sopportare tutto quel carico; ho l'impressione che con vento neppure troppo forte la bascula del pluvio non lavori affatto bene, così come pure l'anemometro.
Sia ben chiaro, le mie non sono critiche verso il tuo lavoro, che sicuramente avrai cercato di effettuare con cura, ma sono volte soltanto a darti qualche consiglio per ottenere migliori risultati possibili dalla tua stazione.
Ultima modifica di Blackfox; 17/07/2006 alle 14:25
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri