Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema di umidita' con LaCrosse WS3600

Salve a tutti!
    Ho dei seri problemi di letture con l'igrometro.
    Ho una WS3600 cablata con schermo artigianale ventilato.

Ho delle lettura di Umidita' che seguono pari pari la temperatura dandomi dei valori di dew point incredibilmente bassi...

Ho dei valori mensili insensati (poca escursione, troppi valori negativi di rugiada):

Umidita':
    Month High 63%
    Month Low 37%

Dew point:
    Min -3.7 c°
    Max 13.3 c°

e questi sono i valori grafici (insensati):

Il punto di rugiada e' spesso (ingiustificatamente) negativo e mai incrocia la temperatura (nonostante pesanti nebbie da irraggiamento).

Secondo voi da cosa puo' dipendere? Qualcuno riscontra problemi simili con la WS3600?

grazie,
    Serra Michelangelo
    Ultima modifica di (AL)Meteo; 13/10/2006 alle 14:39

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Problema di umidita' con LaCrosse WS3600

Se non sei sotto fohen qualcosa non quadra. Spesso alcuni mali passano se il case del PC viene collegato con una presa di terra. Tu l'hai giÃ* fatto? Se no, allora prova subito a staccare il cavo di collegamento seriale per vedere cosa accade ai dati mostrati in consolle. Nel caso dovessero tornare ad essere più verosimili allora la causa saranno proprio le correnti spurie sulla porta seriale.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Se non sei sotto fohen qualcosa non quadra. Spesso alcuni mali passano se il case del PC viene collegato con una presa di terra. Tu l'hai giÃ* fatto? Se no, allora prova subito a staccare il cavo di collegamento seriale per vedere cosa accade ai dati mostrati in consolle. Nel caso dovessero tornare ad essere più verosimili allora la causa saranno proprio le correnti spurie sulla porta seriale.
    Non e' questo il problema... Il PC e' gia' messo a terra e i dati sballati arrivano anche a PC spento (scollegato). come e' successo quando ero in ferie. Grazie comunque!

Any help, please?

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da (AL)Meteo
    Non e' questo il problema... Il PC e' gia' messo a terra e i dati sballati arrivano anche a PC spento (scollegato). come e' successo quando ero in ferie. Grazie comunque!

Any help, please?
    Non mi è chiara una cosa. Cosa intendi per scollegato? PC spento e seriale staccata fisicamente dal case?
    Se è così è ipotizzabile un guasto all'igrometro e sinceramente non mi viene in mente altro. Magari Roberto Gen o davidefa potrebbero essere di aiuto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

davidefa
    Ospite

Per verificare la taratura dell'igrometro esterno puoi metterlo nello stesso ambiente della consolle e confrontare le letture oppure puoi seguire l'ottimo post ( di cui non mi ricordo l'autore ) e verificare le letture in 2 o 3 punti : http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=34369

P.S. i grafici a cui ti riferisci sono di dimensioni microscopiche ( 1 x 1 pixel )!

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidefa
    Per verificare la taratura dell'igrometro esterno puoi metterlo nello stesso ambiente della consolle e confrontare le letture oppure puoi seguire l'ottimo post ( di cui non mi ricordo l'autore ) e verificare le letture in 2 o 3 punti : http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=34369

P.S. i grafici a cui ti riferisci sono di dimensioni microscopiche ( 1 x 1 pixel )!
    Giusto! Mi ero dimenticato anche se temo che il sensore quelche problemino ce l'abbia. Cmq è un'ottimo test di verifica.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Problema risolto!
    E' bastato scollegare e ripulire i contatti per riavere letture credibili... Potete controllarle nelle immagini a inizio pagina!

Grazie ancora a chi ha dispensato consigli!

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da (AL)Meteo Visualizza Messaggio
    Problema risolto!
    E' bastato scollegare e ripulire i contatti per riavere letture credibili... Potete controllarle nelle immagini a inizio pagina!

Grazie ancora a chi ha dispensato consigli!
    Siamo felici per te ma sarebbe bene che tu precisassi di quali contatti parli così se qualcuno avrà lo stesso problema.....

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok!
    Ho scollegato il sensore termo/igro dopo averlo tolto dallo schermo ventilato.
    Ho notato subito l'accumulo di polveri sui contatti d'ingresso e di uscita del sensore. Ho scollegato i doppini, con una spazzola da unghie ho disincrostato i connettori. Ricollegando tutto alla centralina nello stesso ambiente del sensore interno ho subito notato letture accettabili. Rimontato tutto nello schermo, letture ottime! :D

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da (AL)Meteo Visualizza Messaggio
    Ok!
    Ho scollegato il sensore termo/igro dopo averlo tolto dallo schermo ventilato.
    Ho notato subito l'accumulo di polveri sui contatti d'ingresso e di uscita del sensore. Ho scollegato i doppini, con una spazzola da unghie ho disincrostato i connettori. Ricollegando tutto alla centralina nello stesso ambiente del sensore interno ho subito notato letture accettabili. Rimontato tutto nello schermo, letture ottime! :D
    Infatti non a caso io ho i plug serrati e fasciati con nastro isolante bianco per evitare soprattutto imprevedibili gocce d'acqua e sporco vario. Ho messo anche le foto da tempo poi......chi mi ama mi segua.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •