Volevo maggiori info riguardo queste 2 stazioni.
Premetto che mettendo questa stazione dove ho la casa al mare, non mi interessa la possibilità di collegarla ad un PC (anche perchè li non ce l'ho) ma principalmente vorrei avere precisi i valori della velocità del vento e delle condizioni barometriche.
Quale delle 2 stazioni è piu' indicata per quello che cerco?
Quali sono i tempi di trasmissione dati?
Quali sono le altre differenze tra queste 2 stazioni?(so che la 3502 ha lo schermo tattile e puo' anche esssere cablata)
Grazie
Il barometro è lo stesso penso. Sui tempi di trasmissione c'è un abisso. La 1600 campiona wireless ogni 4.5 secondi mentre la 3502 ogni 32 o 128 sec. a seconda della velocità del vento. Inoltre avresti anche il dato pluviometrico con la 1600.
Sappi però che per emtrambe lestazioni i min. ed i max. sono quelli ottenuti dai valori dall'ultimo reset per cui alla mezzanotte dovresti sempre resettare tali estremi se vuoi conoscere quelli di ogni singolo giorno.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
La 3502 se cablata ogni quanto trasmette?
Quindi il maggior prezzo della 3502 è dovuto solo allo schermo tattile ed alla possibilità di poter essere collegata ad un PC?
Riguardo il Datalogger?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mi sai dire qualcosa riguardo i tempi di trasmissione della 3502 cablata?
Considerando che non ho un pc dove poter scaricare i dati , Il datalogger piu' capiente puo' essere utile nel mio caso?
Come in wireless.
Bè, se ti assenti per molto è meglio uno capiente. Se invece stai almeno una volta al giorno davanti alla consolle allora anche la 1600 va bene. Insomma, per gestire i dati ci vuole il PC. Inutile girarci intorno. Con il software puoi registrare i dati e fare ciò che vuoi. Se invece vivi solo il momento e non ti interessa il passato allora la 1600 va benissimo visto che campiona ogni pochi secondi.
ma tutto ciò si risolve facilmente sulla 2300 come nella 3502. Basta adottare un programma come WD o VWS.![]()
Ti cambia il mondo perchè ad esempio WD fa tutto, e di più, automaticamente (anche troppo) con i dati che gli passa la stazione ogni 8 secondi. Io resetto la consolle alla mezzanotte solo per precauzione (tutto può succedere) ma normalmente è il programma che lo fa in automatico quindi niente più stress. Inoltre mi calcola automaticamente anche il rain rate quando piove compreso il valor massimo, cosa che la stazione non sa certo fare.![]()
Leggendo le schede tecniche delle 2 stazioni sul sito Lacrosse, sembra che la WS3502 oltre a non rilevare la temperatura interna, non rilevi nemmeno la temperatura e l'umidità esterna![]()
![]()
Ma è possibile o è solo un' imprecisione del sito?
Segnalibri