Salve a tutti gli utenti,
Sono nuovo di questo forum, sto montando la mia nuova La Crosse.
Vorrei cablarla ed ho un quesito molto semplice: per passare dall'interno all'esterno dove fate passare il CAVO? Volendo potrei farlo passare per la finestra senza rischiare che chiudendola si spezzi?![]()
Grazie Mille e buona giornata
personalemte te lo sconsiglio, il cavo telefonico č abbastanza delicato e temo dovresti sostituirlo spesso!fai un foro passante nel muro, nella parte bassa dello stesso, acquista uno spezzone di cavo antifiamma piuttosto grosso (es un 3x10mm), gli sfili i fili interni e lo usi come guaina di protezione per la parte di cavo che scorre nel muro, siliconi bene sia dall'interno che dall'esterno e sei a posto!ciao
Grazie del consiglio Mauro63, mi sembra una soluzione "definitiva". Perō il cavo che esce cosė a nudo dal muro mi sembra abbastanza bruttino a vedersi. Pensavo, si potrebbe mettere una sorta di piastrina simil presa del telefono standard almeno per l'interno casa?
Come la vedi?![]()
Ovviamente!!![]()
la parte estetica del lavoro č a tua discrezione, l'unica cosa č che eviterei di interrompere il cavo sensori/consolle con prese, connettori e ammenicoli vari, sono sempre possibili cause di errori nella trasmissione dei dati, perdite di segnali, porte aperte a disturbi etc.
cerca per quanto possibile di mantenere integro il cavo.
![]()
Dipende cmq da dove parti e che percorso fai lungo la stanza. Il buco potrebbe essere fatto nel muro dietro al battiscopa oppure appena dietro ad un termosifone in modo che si mascheri. Non č mica una voragine. Una volta inguainato tutto di bianco non che si veda molto, anzi, si vedrebbe di pių la presa telefonica.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ok, capito, lascio perdere prese telefoniche e connettori. La distanza tra la stazione e il muro da forare č di un metro circa e guarda un po' c'č proprio un termosifone su quella parete!![]()
Grazie ancora a Mauro, a Conte e alle sue donne.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri