Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Stazione meteo WS8610

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione meteo WS8610

La mia intenzione è riuscire a scaricare da un qualsiasi PC tramite una pagina WEB, quindi con un pulsante, i dati della stazione. Non so se questo per voi vuol dire mettere i dati online.
    Sto provando a contattare la LaCrosse per vedere se mi danno una risposta in merito, praticamente i dati per poter accedere alla porta seriale della stazione.
    Ciao!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghirosoft Visualizza Messaggio
    Sto provando a contattare la LaCrosse per vedere se mi danno una risposta in merito, praticamente i dati per poter accedere alla porta seriale della stazione.
    Ciao!
    L'idea sarebbe interessante, ma si tratterebbe comunque di realizzare un software dedicato ex-novo, visto che in giro non esiste niente ( di commercializzato) che gestisca la stazione al momento....
    Se scopri qualcosa, facci sapere, ok ??
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Euganeo71
    Ospite

La mia intenzione è riuscire a scaricare da un qualsiasi PC tramite una pagina WEB, quindi con un pulsante, i dati della stazione. Non so se questo per voi vuol dire mettere i dati online.
    Ciao!

Io invece intendo una stazione meteo collegata ad un Pc connesso ad Internet che renda possibile la visione dei valori in tempo reale tramite la rete!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Io invece intendo una stazione meteo collegata ad un Pc connesso ad Internet che renda possibile la visione dei valori in tempo reale tramite la rete!
    Questa cosa la puoi realizzare facilmente. Basta avere un sito dove costruire la tua pagina meteo e tenere on line il PC 24 ore su 24. Una volta che hai una stazione che permetta la connessione informatica e programmi dedicati ecco che il gioco è fatto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Se hai una WS 2300 ecco qui:

http://www.heavyweather.info/italian...reinfo_04.html

Se poi hai WD o VWD ancora meglio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    24 Post(s)

A quanto pare il file history prodotto dalla Ws8610 è molto diverso rispetto a quello della ws2300 e ws3600 e i principali programmi di gestione non riescono a interpretarlo....
    Alla LaCrosse sono molto "gelosi" e dubito che renderanno noti i protocolli di comunicazione delle loro stazioni, così mi han detto a titolo informativo ad un centro distribuzione LaCrosse.
    Magari qualcuno potrebbe riscire a capire come funziona, ma io sinceramente non saprei proprio come fare.... Ci vorrebbe qualche Super informatico che ha voglia di perderci un po' di tempo....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Euganeo71
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Se hai una WS 2300 ecco qui:

http://www.heavyweather.info/italian...reinfo_04.html

Se poi hai WD o VWD ancora meglio.
    Mi riferivo alla disponibilità di questo tipo di programma per la 8610.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Quindi dite che è una cosa dura da risolvere, forse è anche per quello che non mi rispondono anche se rispondere è sempre una cortesia

Menzionato
    24 Post(s)

.....anche se rispondere è sempre una cortesia
    Come puoi leggere sopra, io ho provato ad "aggirare" l'ostacolo chiedendo informazioni a una persona molto disponibile, ma senza risultati positivi....perchè a quanto pare alla casa madre non si "scuce" nulla.... Probabilmente sono scelte commerciali o forse hanno paura che clonino i loro prodotti, come già viene fatto fra l'altro.....almeno che i produttori dei "cloni" non producano anche i prodotti marchiati Lacrosse

ghiro
    Ospite

io sarei interessato comunque a partecipare allo svviluppo.. pòoi un ghiro con un ghirosoft li vedo bene
    rotfl!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •