Ciao a tutti,
ho acquistato da poco la WS8610 con 3 sonde esterne e quindi al completo e per il momento tutto ok, scarico i dati e li esporto.
Ogni tanto succede che non legge alcuni valori, ma ho visto che non mi cambiano la vita.
Domanda:
Io sto facendo delle pagine web dove posso leggere i valori sotto forma di grafico a barre, però volevo fare in modo si scaricare i dati in automatico (per il momento in VB6) per esempio ogni ora scarico i dati lasciando il PC acceso.
Il problema è che non riesco a scaricare i dati da VB6 perchè mi manca il protocollo da inviare alla stazione.
C'è qualcuno che aiutarmi?
Grazie!![]()
Spero che tu riesca nel tuo intento,perché se si riuscissero a mettere online i dati di questa stazione,credo che risulterebbe la più economica in commercio,seppur limitata a misurazioni di t. e u.r. .. che comunque potrebbero essere sufficienti per molti tipi di monitoraggio!
Lo spero anch'io...
se vuoi vedere un piccolo anticipo vai a questo link e seleziona solo il pulsante "Giorno" e controlla i dati disponibili... dopo aver selezioanto la data dall'icona del calendario.
http://www.lucioghirardo.it/public/T..._Date_Temp.asp
Ciao!![]()
Carino!
E' arrivata la 8610 anche a me e oggi l'ho provata.
Nei prossimi giorni la metto in posizione nello schermo e poi la faccio lavorare.
Bisogna trovare un sistema per automatizzare lo scarico dei dati e poterli metterli online in tempo reale e siamo a cavallo!
A proposito:visto che sei un veneto anche tu perché non partecipi coi tuoi dati su www.meteoveneto.com ?
Anche se non hai la stazione online (come me purtroppo) puoi sempre inserire i tuoi dati per lo storico!
Ciao!![]()
Ah... questa non la sapevo di poter mettere a disposizione i dati.
Per quanto riguarda l'online devo provare a chiamare quelli del programma per sentire se mi possono dare una mano, ma secondo me non mi dicono niente.
Bye!
La mia intenzione è riuscire a scaricare da un qualsiasi PC tramite una pagina WEB, quindi con un pulsante, i dati della stazione. Non so se questo per voi vuol dire mettere i dati online.
Sto provando a contattare la LaCrosse per vedere se mi danno una risposta in merito, praticamente i dati per poter accedere alla porta seriale della stazione.
Ciao!
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri