Risultati da 1 a 10 di 12

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di dani81
    Menzionato
    0 Post(s)

Arrow Re: Perdita segnale dovuta al freddo?

Dato che il segnale era ormai assente da due giorni, oggi ho smontato lo schermo. Dopo soli 4 mesi mi aspettavo di trovarlo molto più pulito (c'erano pure due ragnettini). La schedina dal lato dei sensori era pulita, dall'altro lato era decisamente parecchio sporca ed umida.

Per farla breve il sensore non funziona più. Ho provato in tutti i modi (anche a cablarlo), ma non c'è verso di farlo andare. Le interferenze non c'entrano affatto.
    Io ero convinto di avere spruzzato il plastik in quantità sufficiente ed in modo omogeneo, ma evidentemente qualcosa è andato storto (la schedina sembrerebbe ossidata). Eppure il sensore ha lavorato per 4 mesi con nebbia, pioggia ed umidità alta.

A questo punto ordinerò un nuovo sensore e sarò più generoso con il plastik.
    Non si sarà mica guastata la consolle?

Ultima modifica di dani81; 29/12/2006 alle 18:10
    La Crosse WS 3500 con schermo passivo Davis

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Perdita segnale dovuta al freddo?

Citazione Originariamente Scritto da dani81 Visualizza Messaggio
    Dato che il segnale era ormai assente da due giorni, oggi ho smontato lo schermo. Dopo soli 4 mesi mi aspettavo di trovarlo molto più pulito (c'erano pure due ragnettini). La schedina dal lato dei sensori era pulita, dall'altro lato era decisamente parecchio sporca ed umida.

Per farla breve il sensore non funziona più. Ho provato in tutti i modi (anche a cablarlo), ma non c'è verso di farlo andare. Le interferenze non c'entrano affatto.
    Io ero convinto di avere spruzzato il plastik in quantità sufficiente ed in modo omogeneo, ma evidentemente qualcosa è andato storto (la schedina sembrerebbe ossidata). Eppure il sensore ha lavorato per 4 mesi con nebbia, pioggia ed umidità alta.

A questo punto ordinerò un nuovo sensore e sarò più generoso con il plastik.
    Non si sarà mica guastata la consolle?

Non mi sembra di vedere ossidazione, credo siano solo i contatti del plug ossidati, prova a pulirli senza deformarli e sostituisci lo spinotto plug nel cavo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di vedere ossidazione, credo siano solo i contatti del plug ossidati, prova a pulirli senza deformarli e sostituisci lo spinotto plug nel cavo.
    Ma come mai non funziona più wireless?

Avevo spruzzato il Plastik anche sui contatti del plug e non mi sembrano ossidati. Forse è proprio lo spray che ora impedisce il funzionamento via cavo...

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dani81 Visualizza Messaggio
    Ma come mai non funziona più wireless?

Avevo spruzzato il Plastik anche sui contatti del plug e non mi sembrano ossidati. Forse è proprio lo spray che ora impedisce il funzionamento via cavo...
    Per il wireless, il connettore plug non c'entra
    Intanto puoi fare la prova ad alimentarlo con pile nuove posto vicino alla consolle dopo averla spenta e riaccesa. Se continua a non funzionare, allora puoi verificare se c'è un consumo in corrente della schedina, per tale operazione occorre un tester (magari ti fai aiutare da un'amico provvisto), ti servirà a capire se ad intervalli prestabiliti trasmette.
    Se si, allora potrebbe essersi spostata la frequenza di trasmissione, con microrotazioni del compensatore sulla schedina dovresti portarlo su quella ricevuta.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Intanto puoi fare la prova ad alimentarlo con pile nuove posto vicino alla consolle dopo averla spenta e riaccesa.
    Fatto senza successo. Da quando alcuni giorni fa il segnale è all'improvviso sparito non è più tornato.

Se continua a non funzionare, allora puoi verificare se c'è un consumo in corrente della schedina, per tale operazione occorre un tester (magari ti fai aiutare da un'amico provvisto), ti servirà a capire se ad intervalli prestabiliti trasmette.
    Se si, allora potrebbe essersi spostata la frequenza di trasmissione, con microrotazioni del compensatore sulla schedina dovresti portarlo su quella ricevuta.
    Ok, proverò anche questo.

Grazie per l'aiuto.

ambroes
    Ospite

Mah, dalle foto, la parte RF non mi fa una buona impressione...
    Mi sa che ti conviene dare una pulitina per bene e poi ripassare la vernice idrorepellente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •