Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: aiutino x 2300!

mauro63
    Ospite

Predefinito aiutino x 2300!

ciao a tutti volevo un piccolo aiuto per terminare l'installazione della 2300 cablata (aiutino soprattutto di Conte )
    ho messo le pile solo nella stazione, collegato l'adattore ca, la stazione ha iniziato subito a ricevere i dati dai sensori esterni, ho installato il software, il driver dell'adattatore seriale e il tutto funziona anche su heavyweather.
    il problema è che l'orario non è ovviamente regolato, se tento di fare il setuo manualmente si blocca la ricezione dai sensori esterni
    come mai?
    grazie

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: aiutino x 2300!

????????????????? Strana sta cosa Mai vista.
    Vorrei essere sicuro di aver capito.....Tu spingi il tasto SET ed ogni volta che lo spingi ti lampeggia un parametro sul quale poter agire variandolo. Arrivato all'orario devi agire sui tasti + e - per aggiustarlo come vuoi dopdichè basta premere in basso il tasto MIN/MAX e tutto torna nella videata normale. A te così non ritorna la consolle nello stato standard?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    ????????????????? Strana sta cosa Mai vista.
    Vorrei essere sicuro di aver capito.....Tu spingi il tasto SET ed ogni volta che lo spingi ti lampeggia un parametro sul quale poter agire variandolo. Arrivato all'orario devi agire sui tasti + e - per aggiustarlo come vuoi dopdichè basta premere in basso il tasto MIN/MAX e tutto torna nella videata normale. A te così non ritorna la consolle nello stato standard?
    no,no, il setup funziona regolarmente, io inserisco manualmente tutti i parametri e a fine setup tutto è ok, con l'orario giusto che ho inserito manualmente, ma a quel punto si interrompe la ricezione dati dai sensori esterni (la temp rimane fissa, il vento rimane fisso all'ultimo valore segnato prima del setup etc.)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    no,no, il setup funziona regolarmente, io inserisco manualmente tutti i parametri e a fine setup tutto è ok, con l'orario giusto che ho inserito manualmente, ma a quel punto si interrompe la ricezione dati dai sensori esterni (la temp rimane fissa, il vento rimane fisso all'ultimo valore segnato prima del setup etc.)
    Hai per caso collegato la stazione al pc?
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dëk Visualizza Messaggio
    Hai per caso collegato la stazione al pc?
    si certo, ma ho provato anche con il cavo staccato

mauro63
    Ospite

ritiro tutto
    sembra che dopo un paio di tentativi ora sia partita regolarmente|
    scusatemi tutti, a + tardi per i primi confronti con la vp1|

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Probabilmente era il primo setup della stazione e quello era il tempo di assestamento dei valori. Penso che se rifarai l'operazione da ora in poi questo fenomeno non lo noterai più.
    Di sicuro noterai una reattività minore dello scatolotto LaCrosse ed il minor valore di UR registrato dopo il 90%.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

mauro63
    Ospite

e 88%
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Probabilmente era il primo setup della stazione e quello era il tempo di assestamento dei valori. Penso che se rifarai l'operazione da ora in poi questo fenomeno non lo noterai più.
    Di sicuro noterai una reattività minore dello scatolotto LaCrosse ed il minor valore di UR registrato dopo il 90%.
    Grazie Conte, probabilmente hai ragione tu, aveva un attimo bisogno di assestarsi.
    Per ora l'ho posizionata in giardino su palo telescopico però l'installazione non può dirsi extraurbana come la davis perchè ho dovuto attaccarmi al muro di cinta del giardino.
    pertanto lo schermo rimane a circa 1 mt dal suddetto muro e vicino a una rete di recinzione che però è di materiale plastico e non dovrebbe influire + di tanto.
    la posizione è però + lontana dalla villetta e difatti al momento la davis segna +5.9 e 88%, la 2300 +5.3 e 86%.
    L'anemometro è in cima al palo (ca. 5.5mt) contro i 2.5 della davis che non rileva vento da un paio d'ore mentre le coppette della 2300 girano tranquillamente ad una media costante di 1.5/2km/h!

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    e 88%

Grazie Conte, probabilmente hai ragione tu, aveva un attimo bisogno di assestarsi.
    Per ora l'ho posizionata in giardino su palo telescopico però l'installazione non può dirsi extraurbana come la davis perchè ho dovuto attaccarmi al muro di cinta del giardino.
    pertanto lo schermo rimane a circa 1 mt dal suddetto muro e vicino a una rete di recinzione che però è di materiale plastico e non dovrebbe influire + di tanto.
    la posizione è però + lontana dalla villetta e difatti al momento la davis segna +5.9 e 88%, la 2300 +5.3 e 86%.
    L'anemometro è in cima al palo (ca. 5.5mt) contro i 2.5 della davis che non rileva vento da un paio d'ore mentre le coppette della 2300 girano tranquillamente ad una media costante di 1.5/2km/h!
    Dimenticavo di aggiungere che effettivamente il tempo di risposta dello scatolotto della 2300 è sicuramente più grande del sensore davis che scende molto + agilmente!
    ma questo direi che era scontato

paoloapuane
    Ospite

Cosa che è successa anche a me! Nel modo identico!

Basta aspettare 10-15 minuti e la stazione inizia nuovamente a ricevere i dati!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •