Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    sgama
    Ospite

Predefinito Re: Pluviometro e perdita di segnale

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Io intendevo che si perde il dato se manca corrente al sensore. Se invece non arriva il dato alla consolle il termoigro continua a riprovare finchè non viene ricevuto quindi non si perde. Mi ero espresso malamente in effetti.

Quindi non devo preoccuparmi se mentre piove il segnale viene perso...meno male.
    Grazie!

sgama
    Ospite

Ho inserito le batterie nella consolle (collegata con l'adattatore) per evitare che i dati vengano persi in caso di mancanza di corrente...ma queste entrano in funzione solamente quando il cavo viene scollegato o viene a mancare la corrente vero? Quindi normalmente il simbolo della batteria non compare, giusto?

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Esatto. Esse non vengono utilizzate fintanto che l'alimentatore funziona.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e da inizio anno possiedo una ws2300. Anche io ho avuto problemi di ricezione tra console e sensori (in wireless) ed ho risolto i miei problemi modificando sia il trasmettitore che il ricevitore; sul trasmettitore ho effettuato la modifica per la trasmissione ogni 6 sec ...sul ricevitore ho raddoppiato la lungezza dell'antenna. Proprio quest'ultima modifica è stata quella risolutiva!!!
    Sul mio sito descrivo tutte le modifiche apportate
    http://www.fabriziosalvadori.com/Meteo.htm

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sarwa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e da inizio anno possiedo una ws2300. Anche io ho avuto problemi di ricezione tra console e sensori (in wireless) ed ho risolto i miei problemi modificando sia il trasmettitore che il ricevitore; sul trasmettitore ho effettuato la modifica per la trasmissione ogni 6 sec ...sul ricevitore ho raddoppiato la lungezza dell'antenna. Proprio quest'ultima modifica è stata quella risolutiva!!!
    Sul mio sito descrivo tutte le modifiche apportate
    Benissimo!
    Mi spieghi perchè a te campiona ora ogni 6 secondi? Ci si può spingere anche oltre?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

In teoria dovrebbe campionare ogni 8 secondi come dichiarato sul manuale, ma ho controllato con l'oscilloscopio i dati che arrivano al trasmettitore e sono invece intervallati da "pause" di circa 6 secondi...probabilmente è un errore di timing del circuito. Non credo sia possibile spingerci oltre, il tutto è controllato dal chip nero che probabilmente è un microcontrollore quindi.....
    Ultima modifica di sarwa; 07/02/2007 alle 10:23

Menzionato
    10 Post(s)

Ok, grazie.

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

In teoria dovrebbe campionare ogni 8 secondi come dichiarato sul manuale, ma ho controllato con l'oscilloscopio i dati che arrivano al trasmettitore e sono invece intervallati da "pause" di circa 6 secondi...probabilmente è un errore di timing del circuito. Non credo sia possibile spingerci oltre, il tutto è controllato dal chip nero che probabilmente è un microcontrollore quindi.....
    Scusa, visto che hai fatto le misure, quanto dura il frame di trasmissione?
    Per caso 2 sec. ?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente non ricordo bene, però direi che la durata potrebbe essere quella (2 secondi circa). Quando troverò un po' di tempo registrerò i dati che arrivano al trasmettitore...non ho un oscilloscopio digitale ma data la lentezza del segnale credo che non avrei problemi ad utilizzare la scheda audio del pc.
    Stazione Meteo WS2300 a 25m slm in wireless con update ogni 9 secondi + Webcam Canon A200

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente non ricordo bene, però direi che la durata potrebbe essere quella (2 secondi circa). Quando troverò un po' di tempo registrerò i dati che arrivano al trasmettitore...non ho un oscilloscopio digitale ma data la lentezza del segnale credo che non avrei problemi ad utilizzare la scheda audio del pc.
    Se il frame di tx dura 2 sec. e la pausa di 6 sec. allora è giusto dire che l'aggiornamento avviene ogni 8 sec. come dichiarato .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •